Perdere 9 kg in due settimane? Si può con la dieta Plank!

Vuoi perdere 9 kg in due settimane? La dieta Plank potrebbe essere quello che fa per te! Vediamo il menù settimanale e come funziona la fase di mantenimento.

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La dieta Plank è un regime alimentare iperproteico, molto simile alla dieta Dukan, che promette di perdere 9 kg in sole due settimane, grazie ad un rigido menù settimanale. Come tutte le diete a base di proteine, la Plank permette una rapida perdita di peso, ma può avere delle controindicazioni.

Essendo quasi completamente priva di fibre e carboidrati è molto sbilanciata e può provocare stitichezza e carenze. Inoltre, dato l’elevato consumo di uova, può causare un aumento del colesterolo. Consigliamo quindi di rivolgersi ad un medico o ad un nutrizionista prima di adottarla. In ogni caso, vediamo un esempio di menù settimanale.

Dieta Plank: menù settimanale

La dieta Plank dura solo due settimane, durante le quali bisogna seguire un rigido schema alimentare. Di seguito trovate il menù da seguire per una settimana e da ripetere allo stesso modo anche durante la seconda settimana.

Dieta Plank
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/carne-di-maiale-a-base-di-carne-523102/

Lunedì

– Colazione: caffè senza zucchero (sono ammessi i dolcificanti)

– Pranzo: due uova sode con spinaci

– Cena: una bistecca alla griglia con insalata

Martedì

– Colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane integrale

– Pranzo: una bistecca con insalata e frutta

– Cena: prosciutto cotto

Mercoledì

– Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane integrale

– Pranzo: due uova sode con insalata e pomodori

– Cena: prosciutto cotto e insalata

Giovedì

– Colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane integrale

– Pranzo: un uovo sodo, carote cotte al vapore o crude e 50 gr di formaggio svizzero

– Cena: frutta e uno yogurt scremato

Venerdì

– Colazione: carote condite con succo limone e caffè senza zucchero

– Pranzo: pesce cotto al vapore e pomodori

– Cena: una bistecca con insalata

Sabato

– Colazione: caffè e una fetta di pane integrale

– Pranzo: pollo cotto alla griglia

– Cena: 2 uova sode con carote

Domenica

– Colazione: tè al limone

– Pranzo: una bistecca alla griglia e frutta

– Cena: a piacere

Dieta Plank: il mantenimento

Dopo le due settimane di dieta Plank, non è previsto nessun mantenimento, per questo motivo c’è il rischio di riprendere in breve tempo i chili persi.

Per evitare che ciò accada, è utile avere un’alimentazione sana e fare attività fisica regolarmente.