La dieta low-carb è il segreto per mantenere i chili persi e un peso stabile!

Come mantenere i chili persi ed evitare l’effetto yo-yo? Con un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati, ovvero con la dieta low-carb!

In seguito ad una rigida dieta siete riusciti a perdere peso e adesso avete ottenuto la vostra linea ideale. Allora come fare per mantenerla? È semplice, basta seguire una dieta low-carb, ovvero è necessario assumere un’alimentazione povera di carboidrati.

Il nuovo studio è stato pubblicato sul British Medical Journal e smentisce la teoria utilizzata da molti nutrizionisti, i quali affermano: “poco, ma un po’ di tutto“. Insomma secondo la nuova teoria, per non ingrassare bisogna rinunciare o ridurre quasi completamente il consumo dei carboidrati.

La dieta low-carb ha risultati ottimi per mantenere il peso stabile!

Dopo aver fatto tanti sacrifici, tra rinunce e una assidua attività fisica, secondo il recente studio, ci sarebbe solo un modo per mantenere a lungo un peso fisso. Ovvero quello di eliminare quasi completamente o ridurre di molto il consumo di pasta e pane.

Purtroppo spesso chi ha perso peso torna a veder l’ago della bilancia risalire. Succede questo a causa di una legge del metabolismo che impone al corpo di bruciare meno calorie in seguito ad un repentino dimagrimento. Infatti quando dimagriamo il consumo energetico diminuisce e così arriva il famoso effetto yo-yo.

Carboidrati
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pane-alimenti-cotto-panificio-387544/

Ma i ricercatori del Boston Children’s Hospital avrebbero trovato la soluzione per riuscire a mantenere un peso stabile. È stato preso un campione di 234 adulti sovrappeso di età compresa tra i 18 e i 65 anni ed è stata fatta seguire una dieta ad alto, medio e basso livello di carboidrati.

Molti sono riusciti a perdere quasi il 10% della massa corporea, raggiungendo l’obiettivo. Ma la sfida non era ancora finita, infatti era giunto il momento di mantenere il peso fisso. Soltanto coloro che consumavano quasi nessun carboidrato sono riusciti a fermare l’ago della bilancia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pane-alimenti-cotto-panificio-387544/

ultimo aggiornamento: 23-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures