Dieta idrica: come dimagrire e riattivare il metabolismo

Arriva la dieta idrica, per sgonfiarsi e stare meglio!

La dieta idrica ci permette di sgonfiare gambe e pancia, oltre a sentirci meglio. È necessario ridurre le calorie un solo giorno a settimana!

L’estate si sta avvicinando sempre di più ed è arrivato il momento di pensare alla prova costume, modificando la nostra alimentazione. Arriva proprio in questo momento la dieta idrica, uno stile alimentare molto in voga sul web, che ci permette di sgonfiare, senza troppe rinunce.

Si tratta di una dieta non troppo rigida, infatti ci permette di perdere peso consumando un menù liquido solo un giorno a settimana. Sono tanti gli studi che ormai da tempo hanno dimostrato che per prevenire le malattia è necessario ridurre le calorie, almeno per qualche giorno alla settimana. Ma scopriamo insieme meglio come funziona questa dieta.

Come funziona la dieta idrica di un giorno?

Questo stile alimentare è nato negli Stati Uniti, ma è diventato famoso anche in Italia grazie ad alcune star che hanno deciso di seguirlo. Ma come funziona? Per tutta la durata della settimana si segue una sana alimentazione, senza troppe rinunce, ma neanche senza sgarri. Ogni giorno vengono assunte tra le 1200 e le 1400 calorie.

Dieta idrica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

Solo un giorno a settimana si consumano soltanto pasti liquidi e non si superano le 500 calorie. Vengono completamente eliminati i cibi solidi quel giorno e in questo modo è possibile riattivare il metabolismo e bruciare i grassi più in fretta. Potete scegliere voi quale giorno della settimana mangiare solo liquidi, infatti è una dieta piuttosto flessibile.

Cosa si beve in questo giorno? Potete consumare dei frullati di frutta fresca, dei centrifugati, spremute, succhi senza zuccheri, tisane, tè verde, caffè, minestroni e tanta acqua. Inoltre sono concesse le spezie per insaporire di più le bevande. Mentre gli altri giorni la dieta è equilibrata, a base di carne bianca e pesce, cereali integrali, pochi carboidrati, frutta e verdura di stagione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/detox-disintossicare-dieta-vitamine-1995433/

ultimo aggiornamento: 16-09-2019