Come tornare in forma in seguito alle abbuffate che sono avvenute durante le feste? Con la dieta di gennaio per depurare l’organismo e perdere i chili di troppo!

Durante le feste, tra pranzi di Natale e cenoni vari, sicuramente abbiamo fatto qualche sgarro, ma niente panico. Con la dieta di gennaio è possibile tornare in forma velocemente, depurare l’organismo e perdere quei chili che abbiamo preso durante le abbuffate.

Questa è la nuova soluzione per tutti coloro che sono preoccupati di rientrare al lavoro con dei chili visibilmente acquisiti. Si tratta di una dieta ideale per depurarsi e perdere peso in maniera facile e veloce. È però necessario prediligere cibi disintossicanti per eliminare le tossine in eccesso e bere molta acqua. Scopriamo insieme meglio come comportarci.

Dieta di gennaio: come tornare in forma velocemente!

In seguito alle feste è ora di correre ai ripari per tornare in forma, per farlo è necessario depurare l’organismo dalle tossine in eccesso. Per prima cosa dobbiamo assolutamente rinunciare per tutto il mese ai piatti calorici e ai dolci. Inoltre dobbiamo prediligere i cibi disintossicanti e assumere grandi quantità di acqua e tisane.

verdure invernali
verdure invernali

Un errore fondamentale da evitare è quello di saltare i pasti. Questo meccanismo scatena la fame nervosa e finiamo per accumulare molta fame e fare nuovamente delle abbuffate. Il risultato è ingrassare nuovamente. Quindi è importante iniziare la giornata con una sana e abbondante colazione, a base di frutta e tisane. In seguito potete optare per dei pasti nutrienti e regolari.

Dovete fare almeno cinque pasti al giorno: la colazione, lo spuntino, il pranzo, la merenda e la cena. Potete prediligere cibi ricchi di sali minerali e vitamine come la frutta e la verdura. Gli alimenti ideali per depurarsi sono: le biete, i carciofi, i broccoli e i cavoli, poiché favoriscono i movimenti intestinali. Per quanto riguarda la frutta scegliete le arance, i mandarini, le mele e le pere. Gli altri pasti devono essere poveri di carboidrati e potete prediligere le proteine vegetali.

Vi ricordiamo inoltre di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, di stare lontani dai vizi dell’alcol e del fumo. In più cercate di fare dell’attività fisica, potete approfittare delle vacanze per fare almeno una passeggiata di mezz’ora al giorno all’aria aperta. I risultati arriveranno ben presto!

TAG:
chiedilo alla nonna dieta vetrina

ultimo aggiornamento: 08-01-2020


Lavare la frutta secca, il motivo per cui bisognerebbe farlo sempre

Cos’è la piramide alimentare? Scopriamolo insieme