Dieta delle fragole: come funziona e menù della settimana

Arriva la dieta delle fragole per dimagrire facilmente!

La dieta delle fragole ci permette di perdere peso e di sgonfiare, inoltre questi frutti svolgono un’azione depurativa e combattono la cellulite!

Nella stagione della primavera sono arrivate nei nostri orti e sugli scaffali del fruttivendolo le fragole, un frutto delizioso e ricco di proprietà. Chi le ama deve sapere che esiste la dieta delle fragole, che aiuta a perdere peso facilmente, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria e depurativa.

Questo regime alimentare è da seguire per una settimana. Inoltre è importante sapere che le fragole hanno molte proprietà, sono ricche di vitamina B e C, in più aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite e combattono la ritenzione idrica, oltre a prevenire le smagliature. Scopriamo insieme meglio come funziona la dieta e cosa si mangia.

Esempio di dieta delle fragole: cosa si mangia?

Questo frutto è ricco di ferro, potassio, magnesio e calcio, sostanze che fanno bene al nostro organismo poiché rassodano, riattivano il metabolismo, drenano e svolgono molte altre funzioni ottime per la salute. Prima di iniziare la dieta chiedete il parere esperto del vostro medico di fiducia per capire se si tratta di uno stile alimentare idoneo per il vostro corpo, inoltre questa non è adatta per coloro che soffrono di allergie.

Dieta delle fragole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fragole-frutta-delizioso-alimentari-3431122/

Cosa si mangia? Il lunedì a colazione si mangiano 100 grammi di fragole con un bicchiere di latte. A pranzo pollo e biete al vapore, con una fetta di pane integrale, mentre a cena un’insalata mista di verdure con l’aggiunta di fragole. Il martedì la colazione rimane invariata, a pranzo si mangia pesce azzurro con patate e carote al vapore, mentre a cena si sceglie l’insalata mista e si conclude con uno yogurt alle fragole.

Mercoledì la colazione è uguale, mentre a pranzo si mangia un’insalata con del prosciutto cotto e una fetta di pane tostato. A cena due uova con gli spinaci, più cinque fragole. Il giovedì si parte con la solita colazione, a pranzo si mangiano legumi con verdure a piacere e il solito frutto, mentre a cena un’insalata mista più le fragole. Venerdì la tradizionale colazione di tutta la settimana, a pranzo del pesce azzurro con le verdure più il frutto, a cena del formaggio fresco con verdure e fragole.

Il week end parte con la solita colazione che non cambia per tutta la settimana. Sabato a pranzo si mangia un minestrone di verdure con una fettina di vitello e il pane. A cena un uovo sodo con verdure, più cinque fragole. Domenica a pranzo zuppa di ceci, verdure e pane e a cena una fritta più verdure e fragole.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/fragole-frutta-delizioso-alimentari-3431122/

ultimo aggiornamento: 29-04-2019