Che cos'è la dieta dell'anguria: come dimagrire di 5 kg in estate!

La dieta dell’anguria è perfetta per l’estate e si dimagrisce anche fino a 5 kg!

Perdere peso è semplice e delizioso con la dieta dell’anguria: quanto si dimagrisce, come funziona e tutto ciò che c’è da sapere!

La dieta dell’anguria funziona se sai come seguirla, ed è un regime alimentare perfetto per perdere peso durante il periodo estivo, una dieta dimagrante che si basa sul frutto dell’estate per eccellenza!

Detta anche dieta del cocomero, l’alimento principe di questo regime è proprio il tanto amato frutto che si consuma specialmente nei periodo più caldi dell’anno, e pensate che si può arrivare anche a dimagrire di 5 kg!

Scopriamone di più!

La dieta dell’anguria: menù

Se volete seguire questa dieta, state tranquilli: non dovete mangiare solo anguria! Vediamo un ipotetico menù giornaliero:

Dieta estiva
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/anguria-donna-frutta-cibo-ragazza-869207/

Colazione: tè senza zucchero e una macedonia con frutta fresca e anguria.

Spuntino: qualche pezzetto di anguria.

Pranzo: pasta integrale con pomodorini.

Spuntino pomeridiano: una fetta di anguria.

Cena: pesce al vapore e verdure grigliate o insalatina.

Come vedete l’anguria viene proposta negli spuntini e a colazione, mentre nei due pasti principali si consigliano verdure, pesce bianco, carne bianca, carboidrati integragli e cotture leggere. Evitare fritti, alcool, condimenti e troppo sale. Inoltre, bevete due litri di acqua al giorno!

Se volete, poi, al mattino potete provare con un frullato di anguria, fresco e dissetante, vi farà iniziare al meglio la giornata.

I benefici dell’anguria

anguria
anguria

Sì, avete capito bene, l’anguria fa dimagrire grazie al suo alto potere snellente, alla grande quantità di sali minerali e di acqua, ma anche alle pochissime calorie contenenti in 100 g, che sono appena 15!

Inoltre contiene vitamine del gruppo A, C e B e molti carotenoidi, che migliorano l’abbronzatura garantendo una tintarella perfetta, e che proteggono la pelle dai raggi solari.

Ma non finisce qui: questo frutto è anche in grado di prevenire l’ipertensione, le malattie cardiache e il colesterolo nel sangue, nonché il gonfiore di pancia e gambe. Non solo perfetta per una dieta ipocalorica, dunque, siamo di fronte a un vero e proprio superfood!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/anguria-donna-frutta-cibo-ragazza-869207/

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

>