Con la dieta del giorno di magro è possibile perdere i chili di troppo velocemente, basta stare a dieta solo un giorno alla settimana!

La dieta del giorno di magro promette di dimagrire e tornare presto in forma facendo solo un giorno di dieta alla settimana. Inoltre si tratta di uno stile alimentare sano, che fa bene anche al nostro organismo. È una sorta di detox per purificare l’organismo, oltre ad eliminare il grasso in eccesso.

Per tutta la settimana si è liberi di mangiare ciò che si vuole, ovviamente nei limiti della buona alimentazione. Anche se qualche sgarro è concesso, mentre solo 24 ore sono di dieta. Ma scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta del giorno di magro?

È possibile fare la dieta di un giorno per dimagrire e depurarsi. Il risultato è ottimo, poiché il corpo solo dopo 16 ore che vive senza zuccheri e grassi si rigenera. Infatti possiamo notare subito una pelle più luminosa e splendente e le cellule danneggiate vengono riparate. Questo avviene perché il metabolismo attinge al grasso accumulato per trarre energia.

Dieta del giorno di magro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pasto-brettljausn-jause-birra-pane-2715731/

Questo detox di un giorno è in grado di bruciare il grasso in eccesso e l’adipe depositato. La dieta è stata ideata da Stefano Erzegovesi, un nutrizionista e psichiatra del San Raffaele di Milano.

Per un giorno alle settimana bisogna evitare tutti i prodotti ipocalorici, come: gli zuccheri complessi, i grassi e i fritti. Al contrario si possono mangiare solo ed esclusivamente verdure, brodo e alimenti fermentati a colazione, a pranzo e a cena. Si tratta di una restrizione che dura però pochissimo tempo.

In generale l’esperto consiglia di evitare gli spuntini grassi fuori pasto, piuttosto potete preferire un frutto di stagione, uno yogurt, della frutta secca o una fetta di pane tostato. Il restante stile alimentare consigliato durante gli altri giorni è una classica dieta mediterranea. Inoltre è necessario sempre bere molta acqua e praticare della regolare attività fisica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pasto-brettljausn-jause-birra-pane-2715731/

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 27-02-2019


La cucina cinese: tra filosofia e ricette tradizionali

Dieta detox dimagrante e depurativa: i consigli e menù per tornare in forma subito