gelato coppetta
Sommario articolo
Il gelato è uno degli alimenti più gustosi dei sempre, specialmente d’estate quando le temperature raggiungono picchi stellari. Negli ultimi anni, non a caso, si è diffusa la dieta del gelato che, stando a quanto sostengono gli esperti, consente di perdere qualche chilo non dimenticando il gusto. Vediamo come funziona e quanto fa dimagrire.
La dieta del gelato è stata ideata da Pietro Migliaccio, nutrizionista e Presidente della Società Italiana di Alimentazione. Innanzitutto, è bene chiarire fin da subito, che questo regime alimentare non consente di abbuffarsi di ice cream e, allo stesso tempo, perdere peso: una cosa del genere è pura fantascienza. Il gelato è concesso, ma ci sono comunque delle quantità da rispettare.
In sostanza, la dieta del gelato per dimagrire consiste nell’inserire nell’alimentazione quotidiana due porzioni di gelato, una a sostituzione di un pasto principale e l’altra come spuntino/merenda. Quello destinato al pasto tradizionale non deve superare 200 grammi ma può contenere anche gusti alle creme, mentre l’altro deve corrispondere ad un cono piccolo di soli gusti alla frutta.
Adesso, veniamo alla domanda cruciale: con la dieta del gelato, quanto si perde? Se si segue alla lettera e non si commettono sgarri, in pochi giorni si buttano via fino a tre chili. Quindi, contrariamente a quanto qualcuno sostiene, la dieta del gelato per 3 kg al giorno è una bufala. I tre chili riguardano la settimana, che tra l’altro è il tempo massimo per cui è consigliato seguire un regime alimentare di questo tipo.
Come già sottolineato, la dieta del gelato consiste nell’inserire due ice cream al giorno per una settimana. Di seguito, uno schema tipo:
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…