Dieta detox per un giorno per rimediare agli sgarri alimentari

Detox per un giorno? È possibile!

Dopo qualche sgarro alimentare è possibile ripulire l’organismo e rimettersi in forma grazie alla dieta detox per un giorno. Ecco come fare!

Spesso facciamo qualche sgarro alimentare e poi ce ne pentiamo subito. In particolare durante il week end può capitare di fare un aperitivo tra amici, di bere un bicchiere di troppo, una cena un po’ golosa. Ma non è poi così grave, è possibile ben presto rimettersi in forma, grazie al detox per un giorno.

Insomma non dobbiamo rinunciare ad uscire di casa e non mangiare nulla al di fuori della nostra dieta per rimanere in forma. È possibile rimediare agli errori anche solo depurando l’organismo in sole 24 ore. Ma scopriamo insieme meglio come fare.

Detox per un giorno per depurarsi: come fare?

Solitamente gli sgarri, tra aperitivi, pizza tra amici, un dolcetto a merenda, si fanno durante il week end, quando siamo lontani dagli impegni lavorativi e dalla routine della settimana. Quindi il lunedì potrebbe essere il girono ideale per depurare l’organismo e rimettersi in forma. Sappiamo bene che il lunedì è il giorno consigliato per iniziare qualsiasi dieta, ma questa dura solo 24 ore.

Detox per un giorno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Come è composta la giornata detox ideale? È fondamentale svegliarsi presto al mattino e iniziare la giornata al meglio. Potete preparare un drink a base di un succo di un limone spremuto diluito in acqua calda. Questo ci permette di avere la giusta carica di vitamina C e non solo, infatti purifica anche lo stomaco.

Inoltre potete continuare facendo colazione a base di un frullato di fragole, gustosissime e di stagione, molto ricco di fibre, che aiutano a regolarizzare l’intestino. A pranzo potete gustarvi una zuppa di verdure di stagione e a cena del pesce al vapore con verdure bollite. Non dimenticate di fare i due spuntini a base di frutta e yogurt e di bere moltissima acqua.

Se pensate di purificare il corpo facendo un allenamento molto intenso, vi state sbagliando. Questo è un errore da evitare, sarebbe meglio preferire un’attività leggera. Potete invece partire con una sequenza leggera che dura tre minuti di yoga, si tratta di alcuni esercizi molto dolci, ma che allo stesso tempo donano energia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

ultimo aggiornamento: 02-04-2019