Depilazione fai da te: tutto ciò che vi serve

Come fare la depilazione fai da te: strisce, creme e kit completi adatti a ogni tipo di pelle.

chiudi

Caricamento Player...

Chi non desidera avere delle gambe sempre lisce e senza soffrire? Ogni donna ha una diversa sensibilità della pelle e non sempre è facile trovare il metodo di depilazione perfetto. Tuttavia, esistono vari modi per potersi depilare a casa senza dover correre dall’estetista. Se siete di corsa o non avete tempo di prenotare una seduta estetica potete organizzarvi e fare il tutto a casa da sole o con l’aiuto di qualcuno. Vediamo quali sono i migliori metodi di depilazione fai da te.

I migliori prodotti per la depilazione fai da te: pelle liscia e vellutata fino a due settimane.

Se decidete di procedere alla depilazione in casa decidete se volete un risultato a breve termine o che duri nel tempo. I metodi più veloci e indolori sono il classico rasoio bilama e la crema depilatoria. In entrambi i casi la pelle risulterà liscia al tatto, ma solo per poche ore. Il giorno dopo i peli inizieranno a ricrescere. Inoltre, con il rasoio i nuovi peli saranno più spessi e cresceranno più in fretta. Ricorrete quindi a questo metodo il meno possibile!

Se, desiderate una depilazione ottima potete ricorrere alla ceretta fai da te. In commercio si trovano le strisce depilatorio corpo sia per pelli sensibili che per pelli normali. Per quanto riguarda i punti critici, potrete acquistare le strisce depilatorie viso e parti delicate. Ottime le linee della Strep o della Veet.  Siete delle vere professioniste? Allora acquistate il kit epilazione completo con scaldacera e ceretta. La depilazione così durerà fino a due settimane e la pelle risulterà morbida e vellutata più a lungo. Infine, per le più coraggiose, c’è il silk epil in grado di rimuovere anche i peli più corti dove non arriva la ceretta.

 

Fonte immagine copertina: Veet.it