Qual è la migliore depilazione fai da te post abbronzatura?

Qual è la miglior depilazione fai da te post abbronzatura? Vuoi ottenere risultati ottimali e duraturi? Ecco come avere una pelle morbida e vellutata dopo l’estate.

Molti stanno ancora approfittando degli ultimi raggi di sole di settembre per mantenere dorata l’abbronzatura e luminosa. Purtroppo, però settembre porta con sé i primi freschi e i continui sbalzi di temperatura non fanno bene alla pelle. L’abbronzatura svanisce e la pelle inizia a seccarsi e riuscire a depilarsi può diventare un dramma. Dopo l’abbronzatura la pelle ha bisogno di molta più cura prima di essere depilata perché è più sensibile e delicata. Vediamo quali sono gli step fondamentali da seguire per una depilazione fai da te post abbronzatura.

Gambe depilate

Consigli per una depilazione fai da te post abbronzatura:

Vediamo quali tecniche depilatorie utilizzare per evitare arrossamenti e screpolature. Il primo step è preparare la pelle alla depilazione. Almeno 12 ore prima fare uno scrub delicato in modo da rimuovere la pelle morta. Massaggiare poi dolcemente con un olio emolliente alla mandorla o al karitè. Questo favorirà lo strappo in caso di ceretta e la pelle resterà morbidissima. Non preoccupatevi se perdete un po’ di abbronzatura, ne varrà la pena. Se si fa una ceretta sulla pelle secca e non rinnovata non si riusciranno a strappare i peli. Il rischio è dunque di perdere tempo e usare troppe strisce inutilmente. Dopo aver preparato la pelle scegliere il metodo di depilazione.

Depilazione fai da te: tutte le tecniche

La ceretta e il silk-épil risultano i più efficaci e i più duraturi. Utilizzate un kit di ceretta rullo e strisce per una depilazione veloce ed efficace. Se, invece siete di fretta andranno benissimo le strisce depilatorie già pronte da utilizzare in ogni momento della giornata. Evitare i metodi di depilazione con rasoio e crema perché i peli ricresceranno subito e più spessi. Inoltre, la pelle non resta morbida e dovrete ripetere l’operazione dopo pochi giorni.

ultimo aggiornamento: 05-09-2017

Redazione Tutorial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures