Cura il tuo sorriso, senza rinunciare all’estetica: con DentalPro è possibile

Cura il tuo sorriso, senza rinunciare all’estetica: con DentalPro è possibile

Chi non ha avuto la fortuna di aver corretto problemi alla dentatura durante l’infanzia, molte volte finisce col rinunciare definitivamente a farlo. La ragione più diffusa di questo tipo di comportamento è perlopiù estetica, ma anche economica. Eppure, in un sorriso perfetto, non c’è di norma solo la bella presenza, ma anche e soprattutto una bocca sana. Dietro a un difetto estetico, infatti, può celarsi anche un problema di masticazione o di dolore ai denti. 

Negli ultimi anni il mondo dell’ortodonzia ha fatto passi da gigante ed infatti oggi si ha la fortuna di avere la possibilità di sistemare i propri problemi di dentatura evitando il tanto odiato (benché utile) apparecchio ai denti. Sia esso il modello a baffo o il più discreto modello con le piastrine metalliche e gli elastici, poco conta: in età adulta di solito non si vuole sapere nulla né dell’uno, né dell’altro. La rivoluzione degli apparecchi ai denti è stata l’introduzione dell’apparecchio invisibile, un prodotto che permette di prendersi cura della propria bocca, senza rinunciare ad un sorriso pulito e smagliante.

Una delle cliniche dove si può dotarsi dell’apparecchio invisibile è la DentalPro. Queste cliniche, come si può ben capire dalle recensioni su DentalPro che si possono leggere online, sono studi dentistici seri e affidabili, capaci di garantire ai propri pazienti qualità e convenienza.

Eccellenza DentalPro

Le cliniche e gli studi dentistici sono oggi innumerevoli in ogni regione d’Italia, ma non si può dire di certo che siano tutti allo stesso livello. DentalPro spicca nel panorama del settore per la qualità, per l’accoglienza e per la convenienza dei suoi servizi. 

Qui ogni paziente viene seguito dall’inizio alla fine con cura, cortesia e massima attenzione per ottenere i risultati sperati. L’utilizzo di strumentazione al passo coi tempi, nonché la professionalità e l’eccellenza dei medici che queste cliniche mettono a disposizione garantiscono la soddisfazione del cliente.

I servizi a cui i pazienti possono accedere presso questi studi dentistici sono diversi e, fra questi, c’è per l’appunto proprio quell’ortodonzia invisibile ambita da chi desidera sistemare la propria dentatura senza scendere a compromessi sull’estetica durante il periodo della cura (che normalmente dura diversi mesi). 

Il fatto che qui vi sia un alto livello di competenza a tutto tondo nel settore dentale (ci si occupa di implantologia, ortodonzia, tecniche conservative etc.) fa sì che il paziente si possa sentire al sicuro in ogni eventualità e che possa essere seguito, in caso di bisogno, anche per più trattamenti dallo stesso centro dentistico.

La flessibilità d’orario, la disponibilità dello staff, le tecnologie, i materiali di qualità, gli ambienti accoglienti e adeguati, la preparazione dei dentisti sono elementi che non tutti possono vantare e che fanno di questa clinica sicuramente una delle migliori. Infine, ma non meno importante per il cliente, è la possibilità di dilazionare il pagamento delle prestazioni che sono sempre garantite.

DentalPro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dentista-dolore-cure-odontoiatriche-428645/

DentalPro, un centro dentistico vicino a te

I centri DentalPro si trovano in diverse zone della penisola italica e il grande successo che stanno avendo fa sì che se ne aprano ogni anno anche in nuovi luoghi. L’azienda, infatti, apprezzata dai propri clienti, è in espansione. Oggi si contano più di 165 centri, di cui, uno o due, si trovano sicuramente vicino a dove risiedete.

Per trovare la sede DentalPro più vicina, sarà sufficiente controllare sulla pagina ufficiale della clinica: inserendo la Regione di residenza è possibile scoprire dove si trovano le sedi più comode da raggiungere. Sempre sul sito si possono trovare anche i contatti dello studio prescelto, telefonicamente o via e-mail, per un appuntamento o anche solo per chiedere informazioni, senza ovviamente alcun impegno.

Sorridere senza timore: una realtà possibile

Presso le cliniche DentalPro è possibile dotarsi di apparecchi correttivi invisibili che consentono di risolvere molti problemi ai denti, senza dover per forza rinunciare a un bel sorriso. L’apparecchio invisibile consente, in particolare, di ovviare a problemi di “malocclusione”, cioè di uno scorretto allineamento fra i denti dell’arcata superiore e di quella inferiore. Esso quindi non è per tutti.

Le tipologie di “malocclusione” possono essere diverse: affollamento, sovramorso, distema, morso profondo, morso aperto, prognatismo etc. In base allo specifico problema gli specialisti DentalPro sapranno consigliare la migliore modalità di intervento e, se possibile, intervenire con un apparecchio invisibile.

Gli apparecchi invisibili

Una prima opzione di apparecchio invisibile potrebbe essere quella dove semplicemente si vanno a sostituire le piastrine, di norma in metallo molto evidenti, con piastrine (brackets) di ceramica di colore simile a quello dei denti o di materiale trasparente. In questo modo l’apparecchio ortodontico è pressoché invisibile. 

Un’altra opzione per una “cura nascosta” è l’ortodonzia linguale. In questo caso le piastrine sono ubicate sulla superficie interna del dente, verso la lingua e quindi non visibili dall’esterno. 

È bene sapere che non tutte le tipologie di apparecchi vanno bene per la cura di ogni problematica. Questo significa che bisogna valutare caso per caso quali sono le opzioni a disposizione del paziente in base alla sua bocca e ai suoi denti. Come si capisce comunque anche dalle recensioni su DentalPro, i dentisti della clinica sono disponibilissimi a trovare insieme al paziente la soluzione che più lo aggrada, compatibilmente con il tipo di problema che presenta.

Perché scegliere un apparecchio invisibile da DentalPro?

Gli apparecchi invisibili consentono di prendersi cura della propria dentatura senza incidere in alcun modo sostanziale sul proprio aspetto estetico. Anche dove la persona ha bisogno davvero di intervenire e di curarsi, ma non vuole assolutamente privarsi di un bel sorriso, ecco che questi dispositivi lo rendono possibile.

Il vantaggio di dotarsi di un apparecchio invisibile presso queste cliniche, è che si può spendere mediamente meno di quello che si spenderebbe altrove, contando su un lavoro ben fatto e risolutivo

Affidandosi a un centro strutturato come questa clinica dentistica, si può avere la garanzia di poter contare su un unico studio dentistico per qualunque problema, legato all’apparecchio o meno, senza dover ogni volta ripresentare la propria storia clinica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dentista-dolore-cure-odontoiatriche-428645/

ultimo aggiornamento: 21-11-2019