Beauty farm dove rimettersi in sesto e ritrovare la pace dei sensi: ecco quali sono le migliori day spa in Italia dove concedersi un po’ di relax.

Ogni persona sogna di concedersi un po’ di relax, qualche giorno per coccolarsi e lasciarsi coccolare. Per varie ragioni non tutti, però, possono permettersi una vacanza o un weekend fuori porta. Ecco perché è interessante l’offerta delle day spa in Italia. Sono delle vere e proprie beauty farm dove bastano solo poche ore per rimettersi in sesto e ripartire alla grande. Nervi tesi e poco tempo per sé? Le migliori day spa italiane vi aspettano!

Day spa: cosa sono?

Le day spa sono dei centri che ospitano i clienti e li coccolano con percorsi, trattamenti e massaggi. Sono delle vere e proprie beauty farm, dei posti di ricovero dove rilassarsi è d’obbligo. Sauna, percorso kneipp, docce sensoriali, bagno turco, una variegata proposta di massaggi e tanto altro ancora sono gli ‘ingredienti’ che troverete all’interno di una day spa.

Day spa Italia
Fonte foto:https://pixabay.com/it/benessere-massaggio-relax-285587/

Qual è la differenza con una spa classica? La possibilità di godersi il proprio percorso relax in poco tempo. Una sorta di ‘smart relax’ pensata per chi non ha la possibilità di scappare in tutti i sensi dalla routine quotidiana, ma desidera rimettersi a nuovo, spirito e nervi in primis.

Di solito una spa si colloca all’interno di una struttura, che offre anche una stanza per dormire e un ristorante dove mangiare sano. Una day spa, invece, non necessita, in termini di struttura, di questi componenti, perché la sua azione si determina nel giro di poche ore, in base al pacchetto offerto e prescelto.

Day spa: le migliori

Bastano un paio d’ore per ritrovare in perfetto equilibrio. Avete intenzione di concedervi un po’ di relax in una day spa in Italia? Allora è importante scovare le migliori attorno a voi. Una delle più belle presenti sul nostro territorio è la Elite Wellness Boutique di Capri, nel 2017 incoronata la luxury day spa migliore del mondo.

Day Spa Baden Baden in Abruzzo
Fonte foto:https://www.facebook.com/BadenBadenPescara/photos/a.241759392509521/241759539176173/

Un altro tempio per la remise en forme è Baden Baden, una day spa in Abruzzo, che si trova a Montesilvano. Da non perdere i bellissimi percorsi offerti dall’Adler Spa Resort Thermae, San Quirico d’Orcia, in Toscana, e, sempre della stessa catena, l’Adler Spa Resort Balance, a Ortisei, che, insieme al Quellenhof Luxury Resort Passeier, a San Martino, vicino Merano, è tra le migliori day spa in Trentino Alto Adige.

Da fare un salto anche al Bellavue Hotel & Spa, in Val d’Aosta, e, in Umbria, al Park Hotel ai Cappuccini e al Nun Relais & Spa Museum.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/benessere-massaggio-relax-285587/

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 28-02-2019


Riminiwellness: torna la fiera del benessere!

Cataratta: quali sono i sintomi e perché valutare l’intervento