Criosauna: ecco come bruciare 800 calorie a 170 gradi sotto zero!

La novità in fatto di benessere è la criosauna: un trattamento che fa bruciare 800 calorie in tre minuti a 170 gradi sotto zero di temperatura!

La criosauna è l’ultimo trend in fatto di benessere ed è da veri eroi, perché resistere, anche solo per tre minuti sembrerebbe essere davvero difficile. Ma chi ci riesce, può raggiungere un obiettivo davvero incredibile. Infatti questo trattamento di bellezza permette di bruciare addirittura 800 calorie, ovvero l’equivalente di una pizza ben farcita, in soli tre minuti.

Il prezzo da pagare però è elevato, si tratta infatti di dover trascorrere tre minuti all’interno di una capsula, in cui la temperatura raggiunge i 170 gradi sotto alle zero. Questo fenomeno è possibile grazie ad una soluzione a base di azoto.

La criosauna ha benefici unici per il nostro corpo!

Sentendo parlare di sauna ci si aspetta di entrare in un luogo caldo e secco, invece la crioterapia è differente. Si tratta infatti di un luogo umido e freddo. Il freddo appunto ha degli ottimi benefici per l’aspetto della nostra pelle, per le ossa e addirittura anche per l’umore. Migliora gli inestetismi cutanei come la cellulite, ma non promette miracoli. Ovviamente deve essere associata ad una sana alimentazione e a uno stile di vita attivo.

In molte città d’Italia queste macchine del benessere stanno entrando a far parte di un numero sempre più elevato di palestre e centri benessere. Il costo di una seduta della durata di circa tre minuti si aggira intorno ai 40 euro.

Criosauna
Fonte foto: https://www.instagram.com/wellness_boutique_bergamo/

Per provare il trattamento non bisogna essere completamente nudi, infatti le estremità del corpo non devono essere sottoposte alla pioggia di gelo. Entrando all’interno della capsula, le mani, i piedi e la testa restano all’esterno, si tratta di un cilindro aperto.

Il trattamento dura soltanto tre minuti, ma l’abbassamento della temperatura corporea in quel tempo, si aggira intorno ai 7/8 gradi. Non sarebbe possibile rimanere di più poiché si rischierebbe di provocare danni al corpo. Prima di sottoporvi al trattamento vi consigliamo sempre di chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/wellness_boutique_bergamo/

ultimo aggiornamento: 10-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures