Bellezza

Crema antirughe fai da te: 3 ricette che ti cambieranno la vita!

Come preparare una crema antirughe fatta in casa con ingredienti naturali e nutrienti: pelle perfetta con aloe, curcuma o olio di cocco.

Siete alla ricerca di un metodo naturale per contrastare le rughe del viso? Non c’è niente di meglio che affidarsi a dei metodi naturali e delicati escogitati dalle nostre nonne. Nutrite a fondo la pelle sfruttando i benefici di oli naturali e vitamine per poter dire addio alle rughe grazie a una meravigliosa crema antirughe fatta in casa con i vostri ingredienti preferiti.

Vediamo come preparare in casa delle ottime crema anti-età seguendo i preziosi consigli delle nonne. I risultati saranno visibili sin da subito e riuscite a rallentare i segni del tempo attorno agli  occhi e alle labbra.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

Crema antirughe fatta in casa con olio di cocco

Per una crema antirughe da applicare tutte le mattine utilizzate una base di olio di cocco e cera d’api. In un mini contenitore di plastica versate l’olio e la cera d’api, mescolate per bene e aggiungete 5 ml di vitamina E e 5 gocce di olio di rosa. Questa crema oleosa è perfetta per chi la pelle molto secca. Se, invece, avete una pelle mista si consiglia di applicarla la sera prima di andare a dormire. Massaggiate con cura con movimenti delicati e circolari, facendo attenzione a evitare il contorno occhi.

Crema antirughe fai da te con aloe

Versate in un contenitore 10 grammi di olio di oliva, 60 grammi di acqua distillata e 2 grammi di burro di karitè. Molto importante anche l’aggiunta di un autoemulsionante che potete acquistare online o in negozi di erboristeria. Ora mettete il tutto a bagnomaria per cinque minuti mescolando di tanto in tanto. Quando sarà tutto sciolto appoggiate il contenitore su un recipiente con acqua fredda e frullate fino a quando il composto diventa morbido e cremoso.

Aggiungete infine il gel di aloe che potrete acquistare in comode porzioni, oppure ricavate il succo da una foglia di aloe.

Perfetta anche come crema antirughe fai da te per contorno occhi.

Creme antirughe alla curcuma

La curcuma è una spezia dalle rinomate proprietà anti-age in grado di regalare un effetto lifting immediato. Ecco due possibili preparazioni:

– Preparate una crema per il viso utilizzando come base un cucchiaio di yogurt bianco intero. A questo aggiungete mezzo cucchiaio di curcuma e mescolate. Amalgamate il tutto con qualche goccia di limone e massaggiate su tutto il viso evitando il contorno occhi e labbra.

Lasciate in posa per circa mezz’ora e rimuovetela utilizzando una spugnetta, oppure del cotone. Quando sciacquate non strofinate troppo, ma siate delicati.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

Elisa Mahagna

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

1 ora ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

5 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

7 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago