I rimedi naturali contro i crampi allo stomaco

Possiamo liberarci dei dolori addominali, comunemente chiamati crampi allo stomaco, con dei rimedi naturali: ecco quali!

Non si tratta di mal di pancia quando il dolore è concentrato nella parte superiore dell’addome, ma di crampi allo stomaco. Sono forti fitte improvvise che provocano dolore e fastidio e solitamente sono di breve durata. Le cause del dolore sono tantissime: tra queste possiamo trovare le intolleranze, intossicazione, colon irritabile, calcoli renali, appendicite e molte altre ancora. La causa più comune che impone il problema è lo stress: difatti l’intestino viene definito molto sensibile ai nervosismi, essendo vicino ai centri nervosi del plesso solare. Per liberarsene possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali, ecco quali!

I rimedi per i crampi allo stomaco

Zenzero. Perfetto per alleviare la nausea e in caso di stitichezza. Un infuso di zenzero aiuta ad eliminare il fastidio e a recuperare il benessere in pochissimo tempo.

Dolore addominale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/dolore-addominale-dolore-cieco-2821941/

Lavanda. L’olio essenziale di lavanda aiuta a tranquillizzare il fisico e la mente specialmente sottoposti ad un eccessivo stress. In questo modo i crampi possono scomparire e tornare ad essere in buona salute.

Menta. Se il problema è dovuto dai gas gastro-intestinali, gli infusi alla menta sono ottimi come rimedio naturali per i crampi allo stomaco.

Succo di aloe. L’aloe vera, come risaputo, può svolgere mille funzioni tra cui alleviare il dolore addominale. Basta berlo quando si inizia a percepire il dolore e in poco tempo tutto può guarire.

Aceto di mele. Un succo perfetto per i problemi con la digestione. Se i crampi sono accompagnati dal gonfiore allora si può assumere pochissimo aceto di mele, evitando però in caso di bruciore o gastriti.

Camomilla. Ricca fonte di proprietà benefiche per il fisico e per la mente, la camomilla può essere presa in caso di crampi allo stomaco per alleviarne il dolore!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/dolore-addominale-dolore-cieco-2821941/

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures