Cos’è il Core Work, l’allenamento intensivo preferito dalle star

Il Core Work Dynamic Pilates velocizza il nostro metabolismo e ci permette di vedere subito i risultati sul nostro fisico. Simile al Pilates, è l’attività fisica preferita dalle star.

Da Victoria Beckham a Kim Kardashian, il Core Work è l’allenamento che le star preferiscono. Il suo nome completo è Core Work Dynamic Pilates e viene direttamente dall’Inghilterra. L’obiettivo di chi pratica questo tipo di allenamento è ottenere risultati ottimali in pochissimo tempo. Vediamo come funziona.

Come funziona il Core Work

Il Core Work è un allenamento intensivo da praticare in palestra. Sono necessari diversi attrezzi, tra cui la panca Lagree, che permette movimenti laterali che lasciano lavorare totalmente il nostro corpo. Questa panca presenta due parti fisse laterali e una centrale mobile, che si muove appunto lateralmente. Alle sue estremità sono presenti delle molle: più molle ci saranno, più forza dovremo applicare per compiere i nostri movimenti.

core work
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sport-formazione-movimento-sportivo-2250970/

I muscoli che lavorano durante una sessione sono letteralmente tutti: dai glutei, agli addominali, ai muscoli delle cosce. Il Core Work riprende i movimenti del Pilates tradizionale, ma a questo aggiunge una particolarità in più: la durata.

Gli esercizi sono da fare in sequenza e a ognuno di questi deve essere dedicato un minuto: dal plank, allo squat, al sit up, gli esercizi si susseguono con rapidità. L’obiettivo è raggiungere il massimo risultato, facendo uno sforzo minimo e velocizzando, così, il nostro metabolismo.

Il Core Work: l’allenamento preferito dalle star

Nicholas Lyras è il trainer che si occupa di Core Work più famoso e viene direttamente da Londra. Sono tantissime le star che si cimentano in questo tipo di allenamento: non c’è da meravigliarsi dei loro fisici scolpiti! I risultati, infatti, si vedono praticamente subito: già dopo due giorni avremo sott’occhio tutti i nostri miglioramenti!

Tra le star che lo praticano troviamo Victoria Beckham, Kim Kardashian, Nicole Kidman, Rihanna e Robert Downey Junior.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sport-formazione-movimento-sportivo-2250970/

ultimo aggiornamento: 03-07-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures