Eliminare i segni dell’invecchiamento con il Microneedling (e non solo)

La tecnica per ringiovanire il viso ed eliminare le rughe: ecco cosa sapere sul Microneedling, il trattamento che sta conquistando anche le star!

Oramai, quando possibile, si ricorre immediatamente alla chirurgia per correggere i propri difetti fisici. Negli ultimi tempi, però, sono stati ideati sempre più trattamenti e tecniche meno invasive e più facile da effettuare. Come il Filler alle labbra che le rende voluminose e carnose, nonostante l’effetto non sia permanente.

Per ringiovanire il viso ed eliminare le rughe, invece, la tecnica più gettonata è quella del Microneedling. Parliamo di un trattamento per nulla invasivo che deve essere effettuato da un medico professionista… Scopriamo di più!

Cos’è il Microneedling, il trattamento estetico?

La traduzione dall’inglese sarebbe letteralmente “micro perforazione” e da questo possiamo già intuire cosa sia il Microneedling. Una nuova tecnica che permette di rendere la pelle più giovane eliminando tutti gli inestetismi e le imperfezioni del viso, quindi i segni dell’invecchiamento.

donna al naturale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/

Ciò avviene grazie a delle micro lesioni che vengono create proprio vicino alle cicatrici o le rughe. Così facendo, viene attivata la produzione di collagene ed elastina che aiutano la cute a rigenerare i tessuti. Ed è proprio così che il viso può tornare a vantare una pelle sana e giovane.

Microneedling: dermapen e dermaroller

Il needling può essere effettuato attraverso due dispositivi: il dermaroller e il dermapen. Il primo, molto utilizzato, è manuale e presenta diverse lunghezze di ago che vanno scelte in base alla tipologia di trattamento che deve essere effettuata; il dermapen, invece, assomiglia ad una penna che può essere regolata sia di profondità che di velocità.

Oltre a rendere il viso più giovane, il microneedling può essere utilizzato contro le cicatrici dell’acne. Ma non solo, è consigliato anche per le smagliature, i pori dilatati, le mani e per la crescita dei capelli.

Microneedling e i costi

Questo trattamento può essere effettuato, ovviamente, da un professionista che sia davvero in grado di soddisfare la propria richiesta. Nonostante sia un trattamento poco invasivo, bisogna comunque rivolgersi a chi di competenza e non rischiare assolutamente di recarsi da qualcuno che non ha alcuna esperienza nel settore.

Il costo, inoltre, può variare: infatti, bisogna valutare la durata dei trattamenti, la zona da trattare e altri fattori. Di bas, parte da circa 150/200 euro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bellezza-donna-ritratto-faccia-1319951/

ultimo aggiornamento: 29-05-2019