Perché la tua pelle ti ringrazierà se inizi ad utilizzare il sapone nero

Il sapone nero è un prodotto beauty dai mille benefici: è un ottimo alleato per la salute della pelle. Ecco perché!

Ci dedichiamo alla pulizia del viso e del corpo ogni giorno, ma forse non conosciamo ancora l’amico ideale per il nostro corpo. Un ottimo alleato della nostra pelle, infatti, sembrerebbe essere proprio il sapone nero. Vanta numerosi benefici per il corpo e nutre la pelle grazie alle sue proprietà.

Il sapone nero non è nient’altro che una pasta vegetale ricca di vitamine, tra cui la A, E, D, una grande fonte di olio di cocco e di burro di Karitè. Nasce in Africa ed è conosciuto come il sapone nero di Hamman, inoltre è costituito principalmente da olio d’oliva. Infatti, il suo colore cambia in base alla quantità di olio utilizzata.

Scopriamo i benefici del sapone nero!

Sapone nero: i benefici

Quando acquistiamo il sapone nero, possiamo notare immediatamente come la consistenza sia simile ai prodotti per esfoliare la pelle. Infatti, questo tipo di sapone permette di pulire la pelle in profondità. Quindi, il principale motivo per cui tutte noi dovremmo avere un sapone nero in casa è il seguente: ci permette di esfoliare la pelle e di rimuovere le impurità.

sapone nero
sapone nero

Basta spalmare un po’ di sapone bagnato con l’acqua e massaggiare delicatamente la zona da trattare, che sia il viso o una parte del corpo. Dopo aver fatto agire per qualche minuto, rimuoviamo il tutto con un po’ d’acqua e la differenza sarà subito visibile. La pelle risulta immediatamente più morbida, luminosa e pulita. 

Grazie alle sue proprietà e alle sostanze antiossidanti, il sapone di Hammam ci permette di attenuare le macchie e gli inestetismi della pelle. Un prodotto naturale che può essere utilizzato anche contro l’acne.

Il prezzo varia dai 10 ai 15 euro e può essere acquistato sia online o in erboristeria. Il sapone nero è perfetto da inserire tra i prodotti beauty da utilizzare dopo i 30 anni! Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di saponi su Amazon a prezzi molto competitivi.

Ma non solo amico della pelle, è perfetto anche come prodotto anti-forfora! Basta applicarlo sul cuoio prima dello shampoo e farlo agire per qualche minuto. I risultati saranno subito ben visibili!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/378372806183066510/

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures