Tutto quello che devi sapere sul filler viso

Scopriamo insieme questo trattamento sempre più diffuso: ecco cos’è il filler viso e cosa bisogna sapere a riguardo!

Secondo alcune statistiche dell’American Society for Astetic Plastic Surgery, in Italia è molto alta la percentuale di persone che ricorre ai filler. Parliamo di un trattamento di prodotti farmaceutici che vengono iniettati per poter migliorare l’aspetto estetico. In questo caso, ci riferiamo direttamente al filler viso, il quale sembra essere sempre più diffuso, insieme al filler labbra. Non è assolutamente invasivo rispetto alla chirurgia plastica e non è permanente, motivo per cui molte persone ricorrono a questo trattamento per poter correggere o migliorare un loro piccolo difetto fisico. Scopriamo di più a riguardo!

Filler viso, cosa sapere

Il significato della parola filler è “riempire” e da qui possiamo capire quale sia l’esatto compito che svolge questa tipologia di trattamento. Sul viso, i filler servono, quindi, a riempire modificando o migliorando i contorni del viso, le rughe o correggere le cicatrici che, spesso, vengono causate da acne o problemi della pelle. Un altro motivo per cui, solitamente, viene deciso di ricorrere ai filler è per poter dare volume agli zigomi.

viso donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-viso-giovane-3713240/

I filler sono riassorbili, di conseguenza la loro durata può variare. Ci sono due tipologie di filler: la loro differenza sta nella composizione che potrebbe essere sintetica o biologica. Il trattamento può durare circa qualche mese dato che viene suddiviso in più sedute; per vedere il risultato finale bisognerà, quindi, attendere un po’.

Possono sembrare solo una “puntura”, ma in realtà si tratta di un vero e proprio procedimento medico che potrebbe avere a che fare con degli effetti collaterali. Potrebbe accadere che i tessuti in questione possano indebolirsi o che la zona trattata possa reagire con un’infiammazione. Per evitare, ovviamente, di provocare danni che potrebbero anche essere permanenti, la miglior scelta da fare è quella di rivolgersi ad un medico competente.

I prezzi variano in base a tantissimi fattori: di base può oscillare tra i 300 euro e i 700.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-viso-giovane-3713240/

ultimo aggiornamento: 26-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures