Come nascondere le occhiaie con il make-up in modo semplice e veloce

Per coprire le occhiaie bisogna seguire dei semplici consigli: ecco il make up ideale e veloce da realizzare!

Purtroppo può capitare di avere delle occhiaie ben visibili e, quindi, quasi difficile da coprire. Nonostante l’utilizzo del correttore e di qualsiasi altro effetto per coprirle, il risultato potrebbe essere invano. Questo potrebbe accade per il semplice fatto che il trucco è stato realizzato in modo sbagliato. Ecco perché dovresti conoscere le regole giuste e i proseguimenti esatti da seguire per poter coprire le occhiaie senza rischiare di ottenere un risultato non del tutto piacevole. Scopriamo subito come poter fare!

Come nascondere le occhiaie con il make-up

Per poter iniziare a nascondere le occhiaie, devi prima preparare la base. Quindi, applica il primer, poi il fondotinta e infine la cipria per fissare il make up. Solo alla fine dovrai dedicarti completamente al make up per nascondere le occhiaie.

make up donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-donna-viso-3637763/

Devi sapere anche che le occhiaie possono avere colori differenti: dal blu al viola, al verde e al giallo. Quindi, solo dopo aver valutato bene il colore delle tue ombre sotto gli occhi, puoi scegliere il correttore giusto da usare. Per le occhiaie blu e viola, viene consigliato il correttore color pesca. Per contrastare il colore giallo, invece, il correttore più specifico è quello rosato.

Vi segnaliamo che potete trovare ampia scelta di creme e correttori su Amazon a prezzi molto competitivi.

Passiamo al procedimento che più ti interessa: applica come prima cosa la crema contorno occhi, che non deve assolutamente essere la crema viso, dopodiché applica il correttore con l’aiuto di un pennello solamente seguendo il segno che definisce l’occhiaia. Aiutati con il polpastrello in modo tale da sfumare e stendere bene il prodotto. Successivamente ricopri con un velo di correttore color carne in modo da rendere il tutto più omogeneo possibile. Per poter fissare il trucco, utilizza una cipria trasparente. Da evitare assolutamente l’effetto perlato, perché potrebbe mettere in evidenza il problema piuttosto che coprirlo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-donna-viso-3637763/

ultimo aggiornamento: 04-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures