Come truccarsi per andare all’università?

Come truccarsi per andare all’università? Tutti i consigli per un make up naturale in grado di dare luce ed energia al viso.

chiudi

Caricamento Player...

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si aprono le porte dell’università per gli studenti. In questo periodo il tempo è un po’ incerto e passa da calde giornata umide a piogge fredde e intense. Trovare un trucco in grado di resistere a questi sbalzi di temperatura non è affatto facile. L’umido rischia di rendere la pelle lucida, mentre la pioggia fa colare via il tutto. Tuttavia, esistono soluzioni pratiche da portare in borsetta e avere un make up sempre perfetto. Se avete la pelle giovane non c’è comunque bisogno di caricare con troppo trucco. Vediamo, allora, come truccarsi per andare all’università e avere un look impeccabile.

Come truccarsi per andare all'università
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-make-up-trucco-bellezza-2097490/

Consigli di make up: come truccarsi per andare all’università

Vediamo come ci si trucca a 20 anni in poco tempo e senza troppi eccessi. Per far sì che il trucco riesca bene bisogna avere la pelle pulita e detersa. La sera o al mattino fate uno scrub per rimuovere le impurità accumulate durante il giorno. Successivamente, applicate una buona crema idratante che renderà la pelle morbida e vi proteggerà da freddo e smog. A 20 anni la pelle non ha imperfezioni, se non raramente, quindi scegliete una bb cream o una cc cream come base trucco. Diversamente, potrete affidarvi ad una beauty specialist nei centri di make up e chiedere consiglio per un fondotinta con una copertura medio o bassa. Date un tocco di colore e luce al viso con un po’ di blush color pesca o rosa antico sulle guance. Sfumate sempre dall’interno verso l’esterno per allungare gli zigomi.

Make up: tutorial per gli occhi

Gli occhi dovranno essere semplici. Basterà un filo di eyeliner o di matita nera o colorata sulla rima superiore. Per un tocco in più provate una tinta diversa da applicare sulla rima inferiore. Per quanto riguarda le labbra non è necessario truccarle, sarà sufficiente un burro cacao o un rossetto nude idratante.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-make-up-trucco-bellezza-2097490/