Viso quadrato: come addolcirlo con il make-up

Il viso quadrato ha bisogno di un trucco correttivo che addolcisca i lineamenti. Vediamo come riuscirci con il contouring.

Il viso quadrato è caratterizzato da una mascella spigolosa e prominente, zigomi pronunciati, fronte alta e squadrata. Caratteristiche che gli danno un aria decisa e grintosa, ma a volte poco femminile.

Con il make-up, però, è possibile addolcire i lineamenti e smussare le spigolosità eccessive. Vediamo come realizzare un perfetto trucco per viso quadrato.

Contouring per viso quadrato

come truccare il viso quadrato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/248331366930318811/

Il contouring è la tecnica perfetta per correggere e scolpire il viso. L’obiettivo di quello per il viso quadrato è allungarlo e rendere zigomi e mandibola meno sporgenti. Per farlo vi serviranno una terra opaca, un illuminante avorio e due pennelli medio-piccoli, a punta o angolari, uno per sfumare la polvere scura e uno per quella chiara.

La terra va applicata su tutte le zone sporgenti, che hanno bisogno di essere smussate, ovvero: osso zigomatico, mandibola, tempie e parti laterali del naso. L’illuminante va invece messo sul ponte del naso, al centro della fronte, sull’estremità del mento e sull’incavo dello zigomo.

I colori, ovviamente, vanno sempre sfumati bene e applicati sul viso dopo aver fatto la base con fondotinta e correttore. Dopo il contouring, potete completate il make-up truccando gli occhi e le labbra.

Trucco correttivo per viso quadrato

Il viso quadrato ha bisogno di un trucco correttivo che lo allunghi otticamente. Per questo bisogna scegliere un fondotinta non troppo chiaro, che lo allargherebbe ancora di più. Ovviamente, non dovete scegliere un colore molto più scuro del vostro incarnato, ma di circa mezzo tono, in modo che non crei stacco con il collo, se ben sfumato.

Un altro accorgimento utile è dare alle sopracciglia una forma arcuata, alzando l’angolo verso l’altro. Gli occhi vanno truccati in modo intenso, in modo da distogliere l’attenzione dalla parte bassa del viso, mentre sulle labbra è meglio evitare colori troppo scuri.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/248331366930318811/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-12-2017

Federica Maria Ferrara