Scopriamo come truccare gli occhi incappucciati in modo da esaltare lo sguardo. I trucchi da mettere in atto per riuscirci.

Molte donne si trovano a chiedersi come truccare gli occhi incappucciati. E tutto perché la forma particolare dell’occhio può rendere difficile sia l’applicazione del make up che la giusta scelta di colori e tecniche da mettere in atto. Per fortuna, ci sono diverse strategie che si possono mettere in atto e tutto per arrivare ad uno sguardo magnetico grazie ad un trucco che sia in grado di valorizzarlo nel modo giusto.

Occhi incappucciato: i rimedi da mettere in atto con il make up

La prima cosa da capire quando si ha il problema degli occhi incappucciati è che questi non vanno nascosti né curati di meno rispetto ad altre parti del viso. Anzi, il vero segreto è proprio quello di puntare tutto su questa parte dando maggior risalto allo sguardo.

trucco occhi
trucco occhi

Per farlo basta puntare tutto sulle proporzioni cercando di allungare le palpebre con le creme e con un trucco che miri ad ingrandire le ciglia. Per queste, occorrerà usare un doppio mascara o, per chi ne fa uso, applicare delle ciglia lunghe che espandano l’occhio in orizzontale. In questo modo il risultato sarà quello di occhi magnetici e incredibilmente belli.

Andando al trucco vero e proprio, uno che si addice alla perfezione a tutto questo è, senza alcun dubbio, lo smokey eyes. Questo dovrà ovviamente puntare ad ingrandire e allargare l’occhio mettendolo in risalto in modo naturale e portando a farlo apparire più grande e più ampio. Un effetto che con un make up naturale e tono su tono, apparirà ancor più piacevole.

Come curare le sopracciglia degli occhi incappucciati

Un altro aspetto che non si dovrebbe mai sottovalutare è quello delle sopracciglia. Al fine di non concentrare l’attenzione sulla palpebra visibile e spesso nascosta è quindi importante curare al meglio le sopracciglia in modo da renderle folte.

In questo modo si andrà a creare un gioco di equilibri in grado di fare la differenza e di offrire un effetto d’insieme armonico e mai scontato. Via libera, quindi, a sopracciglia folte ma sempre truccate in modo leggero e mai troppo marcato. L’effetto dovrà essere il più possibile naturale.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 30-03-2022


Come infoltire i capelli in maniera naturale

Dalla Pandemia una nuova spinta verso la domanda di bellezza + 30% di trattamenti estetici