Bellezza

Palpebra cadente: cosa fare e cosa evitare con il make up

Per poter realizzare un bel make up su una palpebra cadente bisogna conoscere anche gli errori da evitare. Scopriamo insieme come truccare questo tipo di occhio!

Chi ha la palpebra cadente ha il desiderio di realizzare un make up che magari possa dare all’occhio un effetto più “ampio”. Quando la parte superiore della palpebra scende verso quella mobile, rendendo l’occhio molto più piccolo di quello che dovrebbe essere, si potrebbe avere infatti un effetto stanco. Lo sguardo tende ad essere meno intenso e una delle soluzioni per valorizzarlo sembrerebbe essere proprio il make up.

Di seguito vi lasciao alcuni consigli su come truccare la palpebra cadente, con l’accortezza che se a voi piace e vi fa sentire bene…continaute a farlo!

Trucco per palpebre cadenti: cosa fare e cosa non fare

Palpebra cadente

Per evitare di commettere degli errori e di spegnere ancora di più lo sguardo in caso di palpebra cadente, dobbiamo assolutamente conoscere gli errori da evitare. Innanzitutto, sarebbe meglio evitare gli ombretti glitterati dato che mettono in evidenza la caratteristica della palpebra. Un altro prodotto a cui bisogna portare attenzione è l’illuminante: se necessario, cerchiamo di non sfumarlo al di fuori dell’area delle sopracciglia.

La matita e l’eyeliner, invece, si possono usare tranquillamente purché non abbiamo un tratto troppo spesso. La miglior cosa da fare è tratteggiare una linea fine e omogenea. Evitiamo la codina alla fine dell’occhio, quindi il cat eye make up, perché in questo modo la palpebra cadente risalterebbe in un niente.

Dopo aver conosciuto le cose da non fare, scopriamo quale sia il trucco per palpebre cadenti da realizzare senza problemi. Prima di tutto, dal momento in cui dobbiamo evitare gli ombretti shimmer, ricorriamo a quelli matt: i prodotti opachi donano profondità e intensità allo sguardo, perfetto per chi ha gli occhi che “vanno verso giù”. Gli ombretti dalle tonalità più scure sono i più gettonati: se applicati lungo la piega e sfumati in seguito, possono coprire la palpebra cadente.

Un altro prodotto must è il mascara, molto importante per coprire e rendere l’occhio più ampio. Se seguiamo questi pochi ma semplici consigli, il make up potrà esserci molto d’aiuto…

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

11 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago