Bellezza

Tutti i segreti per ritardare la crescita dei peli

Dopo la depilazione i peli rispuntano subito? Vediamo quali sono i metodi più efficaci per ritardare la crescita dei peli.

Uno dei crucci più grandi di noi donne è la depilazione. Trovare il metodo migliore per sbarazzarsi dei peli superflui non è facile: la ceretta dà risultati più duraturi nel tempo, ma è dolorosa, mentre la depilazione con la lametta o con la crema depilatoria è indolore, ma i risultati durano pochi giorni.

In alcuni casi, poi, anche dopo la ceretta la ricrescita è rapidissima. Anche se l’unico modo per sbarazzarsi per sempre dei peli è ricorrere alla depilazione definitiva, con laser o luce pulsata, ci sono alcuni trucchetti per rallentare la crescita dei peli. Scopriamo quali sono!

Come rallentare la crescita dei peli

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/767934173932642141/

– Crema ritardante. In commercio esistono tantissime creme ritardanti per la crescita dei peli. Di solito sono a base di chelidonina, una molecola naturale con potere antinfiammatorio, che applicata dopo la depilazione aiuta a ritardare la ricrescita.

– Curcuma. Un valido rimedio naturale per prolungare i risultati della depilazione è la curcuma, una spezia che indebolisce i bulbi piliferi e contrasta i peli incarniti. Mescolate due cucchiai di curcuma, due di farina di ceci e un po’ di gel d’aloe, fino ad ottenere una crema uniforme. Applicatela sulle parti del corpo depilate e lasciatela seccare, poi risciacquate. Questo impacco è ottimo anche per la peluria sul viso, ma vi suggeriamo di non usarlo troppo spesso, perché la curcuma può dare alla pelle un colorito giallognolo.

– Ghiaccio. Il ghiaccio costringe i vasi sanguigni e rallenta la ricrescita dei peli. Strofinate un cubetto sulla pelle subito dopo la depilazione e ogni sera prima di andare a dormire (se non avete troppo freddo).

– Tè verde. Il tè verde ha tantissimi benefici, tra cui quello di aiutare a tenere a bada la produzione di testosterone, l’ormone maschile responsabile della folta peluria. Bevetene due tazze al giorno e vedrete i risultati!

– Depilarsi al momento giusto. Secondo vecchie tradizioni popolari, prive di conferme scientifiche ovviamente, per rallentare la crescita dei peli bisogna depilarsi quando la Luna è calante. Sicuramente più valido è il consiglio di depilarsi 3-4 giorni dopo la fine delle mestruazioni, quando il livello di ormoni è più basso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/767934173932642141/

Federica Maria Ferrara

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

2 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

6 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

8 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago