Come superare le Feste di Natale con una forma invidiabile? 3 consigli indispensabili

Le Feste di Natale che incombono non ci fanno paura: ecco come superarle mantenendo una perfetta forma fisica e una linea invidiabile!

Per alcuni il periodo natalizio significa soprattutto stravizi alimentari, mentre altri proprio non riescono mai a lasciarsi andare. I saggi, invece, sanno che la giusta via sta nel mezzo e che la via per delle Feste di Natale felici sta nell’equilibrio. Dedicare tempo a voi stesse, trovare il perfetto sport e riuscire a staccare la spina è utilissimo anche per la linea. Chi esagera a tavola o fuori pasto, infatti, a volte lo fa per emotività (la fame emotiva è un problema non da poco per chi cerca di rimanere in forma). Vediamo quindi 3 semplici consigli da non dimenticare mai per non lasciare che l’ago della bilancia ci colga impreparate!

Come rimanere in forma durante le Feste?

1. Continuate a fare sport.

Approfittate delle vacanze per dedicarvi appieno a voi stesse. Se non siete particolarmente sportive, rivolgete il tempo libero a trovate un’attività che amate e che potrete continuare anche una volta tornate alla vita i tutti i giorni. Provate un nuovo corso di yoga, andate a correre nel parco o provate con l’home fitness.

L’errore più grande è quello di abbandonare del tutto ogni tipo di attività motoria: non solo riprendere a muoversi dopo le Feste sarà più faticoso, ma non brucerete nemmeno tutte le calorie extra che conquisterete a tavola!

Dolci di Natale
Dolci di Natale

Se non siete proprio nel mood, almeno dedicate 20 minuti ogni mattina alla ginnastica dolce o al pilates: vi aiuterà a svegliarvi bene e a iniziare la giornata con la marcia giusta.

2. Cedete alle tentazioni in modo intelligente.

Il vin brulé, lo zabaione, il pandoro e il panettone si gustano solo in questo periodo dell’anno: non dovete rinunciarvi per forza. Mettete in conto, però, che se la sera vi concedete una bella fetta di panettone, il giorno dopo dovrete recuperare con una bella passeggiata o un pranzo più leggero.

Per non perdere la motivazione concedetevi dei pasti liberi, ma non fatevi sopraffare dal senso di colpa. Avete interrotto la dieta e sgarrato, ma non tutto è perduto: non abbandonatevi sul divano con una vaschetta di gelato e nessun limite!

3. Staccate la spina per davvero.

Molte volte ci buttiamo sul cibo come risultato di un periodo stressante al lavoro o a scuola. Prendete le Feste come un modo per ricaricarvi completamente: dimenticate la mail del lavoro e, semplicemente, dedicatevi a quell’hobby che non avete mai tempo di esplorare.

Tornerete più cariche di prima, piene di idee e renderete di più anche sul lavoro!

ultimo aggiornamento: 10-12-2018

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