Bellezza

Consigli e regole su come riconoscere un bravo parrucchiere!

Scegliere e riconoscere un bravo parrucchiere è una delle scelte più difficili per il mondo beauty di una donna, ma con delle semplici regole è impossibile sbagliare!

Noi donne non ci accontentiamo mai: cerchiamo sempre la perfezione in tutto e, proprio per questo, spesso ci ritroviamo a cambiare. Non solo un paio di scarpe, una casa o addirittura il lavoro, ma anche scegliere un hairstylist può risultare talvolta difficilissimo. Il problema è saper riconoscere il parrucchiere giusto per noi e, soprattutto, sceglierlo come parrucchiere fidato. Ma come fare? Ecco come!

Come scegliere il parrucchiere giusto?

Un hair stylist ha un ruolo importante nella vita di una donna: si prende cura di lei e dei suoi capelli con i giusti prodotti. Le città sono ricche di saloni e scegliere il parrucchiere giusto diventa ancora più complicato. Ecco qualche dritta su come scegliere il parrucchiere ed essere consapevole di aver trovato quello giusto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/salone-di-bellezza-parrucchiere-3277314/

Casa dolce casa. Esatto, quando entri in un salone devi sentirti a casa ed essere contentissima di trovarti lì! Sorrisi, gentilezza e simpatia non devono mai mancare in un salone, oltre a professionalità e bravura!

Informati sui prodotti che utilizza. Un salone, se gestito da un bravo parrucchiere, utilizza prodotti di ottima qualità. Informati sempre su che tipo di prodotto vanta il suo salone.

Passaparola. Per non andare alla cieca, cerca sempre di farti consigliare qualche amica o conoscente un buon parrucchiere per poter essere consapevole di andare sul sicuro.

Conosci i dipendenti. Ogni dipendente è più bravo a fare qualcosa degli altri. Chi sa fare meglio la piega mossa, chi sa fare meglio il taglio e chi si occupa principalmente della parte tecnica.

Scopri se il salone si aggiorna. Un salone “fermo” non va di certo a passo con le tendenze e le ultime novità. Se il parrucchiere insieme ai suoi dipendenti seguono corsi di formazione e vari eventi legati al mondo hair, sicuramente è un salone dove vale la pena provare ad andare.

Affidati a loro. Un parrucchiere non dice sempre sì, se ad esempio richiedi una tinta rossa e ti sconsiglia di farlo sicuramente nasconde un motivo: lui sa cosa sia meglio per te e non può che darti solo e unicamente un giudizio professionale.

[amazon_link asins=’B0167614AK,B074H3KYR7,B003CY9D5E’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b915239e-5e68-11e8-9742-5377ae31c69a’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/salone-di-bellezza-parrucchiere-3277314/

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

2 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

6 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

7 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago