È chic, originale e strabiliante: ecco come realizzare il trucco glitterato!

Il trucco glitterato è il make up perfetto per la sera: ecco cosa sapere a riguardo e, soprattutto, come realizzarlo in modo veloce e pratico!

Anche il make up varia molto in base alla stagione, anche se il trucco glitterato è perfetto tutto l’anno. Sicuramente appesantisce l’occhio, quindi sarebbe meglio da evitare quando fuori le temperature sono molto alte; è, però, uno di quei make up che dobbiamo realizzare almeno una volta nella vita. Chic, originale e strabiliante: il trucco effetto glitter è semplice da fare e, soprattutto, può essere eseguito in modo veloce.

Come prima cosa dobbiamo capire che tipo di glitter utilizzare: ricorriamo sempre a prodotti fini e leggeri, in modo da non appesantire eccessivamente l’occhio. Dopo aver scelto la texture perfetta per l’occasione, dobbiamo procurarci anche un pennello piatto in setole sintetiche che ci servirà per applicare il prodotto sulla palpebra. Scopriamo, quindi, come realizzare il trucco glitterato!

Come realizzare il trucco con i glitter

glitter
Fonte foto: https://pixabay.com/it/polveri-glitter-struttura-fondo-186829/

Dopo aver acquistato l’essenziale per la realizzazione del trucco con i glitter, possiamo procedere con la pratica. In primis, dobbiamo iniziare a truccare l’occhio come meglio desideriamo, quindi partiamo dalla matita nera. Dopodiché, scegliamo i colori dell’ombretto che vogliamo utilizzare, cercando sempre di creare un effetto sfumato in modo da rendere il make up più originale possibile. Per dare luce al trucco, non dimentichiamo di applicare dei glitter bianchi all’angolo interno dell’occhio.

Solo dopo aver terminato questo procedimento e aver messo l’eyeliner, possiamo applicare i glitter che desideriamo sulla palpebra. In modo delicato, aiutiamoci con il pennellino e posizioniamoli dove preferiamo: possiamo focalizzarci solo su una zona o ricoprire l’intera parte superiore dell’occhio, fino ad arrivare al sopracciglio.

Dopodiché, non dimentichiamo di mettere il mascara in modo perfetto in modo da rendere le ciglia lunghe e voluminose. Concludiamo con un rossetto matt dalla tonalità fredda; evitiamo il lucidalabbra o i rossetti lucidi!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/polveri-glitter-struttura-fondo-186829/

ultimo aggiornamento: 16-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures