Come proteggere la pelle dallo smog: i consigli da seguire

Bisogna proteggere la pelle dallo smog: ecco come!

Dallo stile di vita sano ad un’alimentazione sana ed equilibrata: ecco come poter proteggere la pelle dallo smog e dall’inquinamento della città!

Smog e inquinamento sono i primi motivi per cui la nostra pelle tende ad invecchiare: specialmente il viso è la parte più esposta che rischia di perdere la sua idratazione ed elasticità, se non viene trattato con i giusti accorgimenti. Per poter prevenire le rughe, le macchie e tutti quei segni causati dallo smog e l’inquinamento, dobbiamo assolutamente conoscere queste regole… Scopriamo insieme come proteggere la pelle dallo smog!

Smog: come proteggere la pelle in città

L’inquinamento, purtroppo, è ovunque, specialmente in città: ecco, quindi, come poter prevenire i problemi che riguardano la nostra beauty care.

Donna in città
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/sri-lanka-phone-conversation-3201938/

-Condurre uno stile di vita sano. Il primo accorgimento è condurre uno stile di vita più sano possibile: dormire almeno 8 ore a notte, eliminare tutte quelle cattivi abitudini come le sigarette e l’alcol, e prendersi cura del proprio corpo sia con l’alimentazione che con il fitness.

Prendersi cura della propria pelle. Anche senza inquinamento, la nostra pelle ha bisogno di essere curata con una beauty routine. Con lo smog e la vita da città richiede certamente più accortezze: utilizziamo i giusti prodotti adatti al tipo di pelle e prendiamocene cura sia mattina che sera. Prendersi cura della pelle è importante sia per proteggerla che per eliminare a fine giornata tutto lo smog che involontariamente è finito sulla nostra pelle.

-Truccarsi. Il fondotinta può essere davvero fondamentale in questo caso: protegge leggermente il viso da fattori esterni e se di ottima qualità può aiutare il viso a mantenersi idratato. Per andare sul sicuro, solitamente, viene consigliata la BB Cream, un prodotto delicato che oltre ad idratare, protegge la pelle.

-Alimentazione sana ed equilibrata. Per poter mantenere la pelle del viso giovane e in salute, l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale. Inseriamo nella nostra dieta tutti quei cibi ricchi di antiossidanti, di vitamine e di sostanze che donano benefici al corpo.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/sri-lanka-phone-conversation-3201938/

ultimo aggiornamento: 31-03-2019