Non c’è bisogno della chirurgia per riuscire a eliminare uno dei più fastidiosi problemi di bellezza. Ecco i nostri consigli su come nascondere il doppio mento.

Il doppio mento è un problema che affligge molte persone. Ognuna vorrebbe eliminarlo, privarsene velocemente, ma può sembrare per niente semplice, a meno che non si ricorre alla chirurgia. In realtà, con alcuni accorgimenti, è possibile eliminarlo e rendere il viso più gradevole. Dunque: come nascondere il doppio mento?

Vi riveliamo alcuni consigli di bellezza per rimediare a questo inestetismo comune.

Doppio mento: come nasconderlo

Per eliminare un problema come quello del doppio mento in modo efficace e veloce, ma sicuramente costoso, si ricorre alla chirurgia. Ci sono, però, anche altri metodi per ottenere un buon risultato. Vediamo quali sono.

Mento e collo di donna
Fonte foto:https://pixabay.com/it/sorriso-ridere-ragazza-denti-bocca-122705/

Ricorrere al make up. Per nascondere un difetto, bisogna attirare l’attenzione su altri punti del corpo. In questo caso, per non cadere l’occhio sul doppio mento, è necessario truccare per bene le labbra. Quindi largo spazio a rossetti e lipgloss dai colori intensi e brillanti.

Avere la giusta postura. La postura giusta aiuta a nascondere il doppio mento. Bisogna sempre tenere la testa dritta, così da avere il mento sollevato. In questo modo questo antipatico difetto sparirà magicamente.

Come eliminare il doppio mento completamente

Se invece siete decise ad eliminare il problema del tutto senza più nasconderlo, ecco come fare.

Seguire una dieta. Se è una questione di peso, bisogna correre ai ripari, cercando di eliminare il grasso in eccesso. Questo si deposita anche nella zona del sotto mento, ecco perché una dieta è l’ideale per cercare di sfinare il viso e renderlo più sottile.

Fare dei massaggi. Il collo è una parte molto delicata del proprio corpo e spesso poco considerata. Applicare delle creme su questa zona è l’ideale. Ci sono dei prodotti ad hoc per il collo, che bisogna massaggiare anche nella parte del doppio mento. In questo modo si dreneranno i tessuti e la pelle risulterà più soda.

Fare ginnastica. Ebbene sì, chi vuole sapere come nascondere il doppio mento in modo naturale, può ricorrere all’esercizio fisico per il collo. Quali sono? Il più efficace è quello di sollevare il mento portando su il labbro inferiore, che andrà a nascondere quello superiore. In questo modo si tirerà la pelle e si renderà più elastica.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sorriso-ridere-ragazza-denti-bocca-122705/

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 01-03-2019


Le regole da seguire per poter mettere in modo perfetto il rossetto matt!

L’ultimo trend è la coda alta a effetto bubble!