Come eliminare le rughette alle labbra: quali rimedi naturali scegliere?

Come eliminare le rughette alle labbra: quali rimedi naturali scegliere?

Oltre alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi, un altro disturbo che colpisce la maggior parte delle donne è la comparsa di piccoli segni di espressione e di rughe del contorno labbra.

Make up e interventi di chirurgia estetica sono efficaci, ma perchè non provare con i prodotti cosmetici e con i buoni rimedi naturali? Quali prodotti scegliere per prevenire ed attenuare in modo definitivo i segni di espressione e le rughe periorali? Continua a leggere questa guida e scopri i segreti per combattere le rughe alle labbra.

Rughe periorali: un disturbo che colpisce tutte le donne

Dopo i 35-40 anni la formazione ripetuta di segni d’espressione e di pieghe sul contorno della bocca creano una continua tensione muscolare ed un indebolimento dei vasi capillari.

Ciò porta alla comparsa di aderenze fibrose tra i piani profondi dei tessuti epiteliali e ad un rallentamento della circolazione sanguigna.

Inoltre, ad acuire la formazione delle rughe e dei segni d’espressione intorno alle labbra sono le azioni che ogni giorno ripetiamo costantemente: parlare, urlare, masticare, fischiare, fumare una sigaretta, bere, dare un bacio, etc.

Sono tutte azioni che comportano la formazione di piccole pieghe che, con il passare degli anni, si trasformano in vere e proprie rughe periorali di natura cronica.

Giunti a questa fase avanzata, non si potrà fare più nulla, se non ricorrere alla chirurgia estetica e cedere al “ritocchino”, ma fin dalle prime fasi è possibile ricorrere a validi rimedi naturali che hanno lo scopo di prevenire la formazione delle fastidiosissime rughette alle labbra.

Come prevenire le rughette al contorno labbra?

Come già sottolineato nel paragrafo precedente, è possibile combattere le rughe alle labbra sin da giovani ricorrendo ai buoni ed efficaci rimedi naturali.

Come irrobustire la pelle ed evitare l’indebolimento dei vasi capillari? Il primo efficace rimedio che i ricercatori ci suggeriscono è consumare più frutta e verdura ricca di antiossidanti.

È davvero buona abitudine, sin dall’adolescenza, consumare frutta e verdura di stagione: gli agrumi, i kiwi e i vegetali a foglia verde sono ricchi di vitamina C, sostanza che rinforza l’elasticità dei vasi capillari e favorisce la microcircolazione.

Non a caso, anche l’industria cosmetica utilizza i buoni ingredienti naturali che Madre Natura ci regala ogni giorno.

labbra carnose
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ragazza-modello-viso-labbra-1281830/

Tra i migliori brand merita menzione il marchio Mascia Brunelli che propone l’efficace gel occhi e labbra Antiageing Luxury System, un trattamento intensivo antietà adatto alle zone più delicate del viso.

Nella formulazione del siero è presente un derivato del pompelmo che aiuta a ristabilire l’equilibrio linfatico e a favorire un efficace effetto drenante.

Questo siero, grazie alla presenza di peptidi e di matrikine, aiuta a stimolare la produzione naturale di collagene e di acido ialuronico, assicurando un’azione rimpolpante e una pelle notevolmente più compatta, specie nell’area periorale.

Oltre all’utilizzo di un buon siero per labbra, è buon consiglio seguire una dieta ricca di proteine contenute nelle carni bianche (pollo, tacchino, coniglio e suino).

Ottimi alleati sono tutti i cibi ricchi di vitamina A: uova, latte e derivati favoriscono la formazione di una pelle più elastica, come quella di un neonato.

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

>