Consigli di bellezza su come curare i capelli lisci

Come curare i capelli lisci con dolcezza e attenzione. Nutrirli dalla radice alle punte per un risultato impeccabile.

I capelli lisci, specialmente quelli fini, hanno bisogno di molta attenzione e cura. Riuscire a trovare i prodotti giusti non è sempre facile né economico. Molto spesso si incorre in fastidiosi shampoo o balsami che rendono i capelli elettrici o pesanti. Ecco come curare i capelli lisci ogni giorno. Dite addio a fastidiosi nodi dietro la nuca e a capelli spettinati.

Come curare i capelli lisci: eseguire trattamenti di bellezza settimanali ed evitare il contatto diretto con il calore.

I capelli lisci tendono a spezzarsi più facilmente e a indebolirsi rispetto agli altri capelli. L’importante è dargli il giusto nutrimento fin dalle radici. Esistono in commercio delle fiale mirate a fortificare e a inspessire il bulbo da poter applicare da soli in casa. Si possono fare dalle due alle tre volte a settimana e i risultati iniziano a vedersi sin da subito. Dopo essere stati al mare o per via dello smog è necessario ridare energia anche alle lunghezze. Fare delle fiale riparatrici due volte a settimana e poi ripete una volta a settimana in modo costante. In questo modo avrete una chioma nutrita dalle radici alle punte.

Per quanto riguarda gli shampoo evitare quelli che appesantiscono il capello e scegliere quelli specifici per capelli lisci. Sarà sufficiente lavarsi solo una volta e applicare poi il balsamo insistendo dietro la nuca. Non metterlo sulle radici altrimenti i capelli si sporcheranno dopo mezza giornata e saranno appesantiti. Tamponare poi con un’asciugamano senza frizionare troppo, altrimenti si spezzeranno. Asciugare a una bassa temperatura e mai con il phon troppo vicino perché si bruciano prima e il colore si rovina. Quando saranno umidi erogare uno spray protettivo per il calore su tutta la capigliatura. In questo modo proteggerete il capello dalle alte temperature. Infine, procedere alla piega.

ultimo aggiornamento: 03-09-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures