Bruciare 500 calorie al giorno e perdere quasi un chilo in una settimana: ecco come!

Camminare, correre, nuotare o fare le pulizie di casa: sono tantissimi i modi per riuscire a bruciare 500 calorie al giorno!

Mettersi in forma è importante per la nostra salute. Se pratichiamo un’attività fisica che ci diverte possiamo addirittura bruciare 500 calorie al giorno! Così facendo, in una settimana possiamo riuscire a perdere dai 500 ai 900 grammi. Fare attività fisica e seguire una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per tenersi in forma, perdere peso e stare in salute.

Cosa fare per bruciare 500 calorie al giorno

Sono tantissimi gli esercizi che possiamo fare per tenere il nostro corpo sano e in forma e riuscire a bruciare 500 calorie al giorno. Il primo metodo è camminare, camminare e camminare. L’ideale sarebbe riuscire a raggiungere i 10.000 passi al giorno, ma possiamo dedicare a questa attività anche solo un’ora della nostra giornata, cercando di camminare in modo spedito, così da bruciare più calorie di quante ne abbiamo assimilate durante gli ultimi pasti.

Se siamo un po’ più allenate e vogliamo cimentarci con la corsa, invece, per bruciare 500 calorie al giorno ci basterà correre per una mezz’ora o per tre quarti d’ora. Se stare all’aria aperta ci piace, ma non vogliamo andare a correre, possiamo andare in bici. Anche qui, basterà un’ora.

sport
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-estate-stile-di-vita-natura-3295415/

Il nuoto è una delle attività preferite: in acqua non si sente il proprio peso e nuotare allena tutti i muscoli del nostro corpo. Quale sport migliore? Ci basterà nuotare per 50 minuti, a ritmo moderato, per riuscire a bruciare le nostre 500 calorie, perdere peso in fretta e accelerare il metabolismo.

Non abbiamo tempo per dedicarci a un’attività sportiva? Non c’è problema, anche le pulizie di casa vengono in nostro aiuto! Pulire casa per due ore di fila può farci perdere più calorie di quanto pensiamo! Passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, lavare i piatti, pulire i vetri… In più, possiamo farlo ascoltando della musica, per rendere il tutto più piacevole, allenandoci e risparmiando tempo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-estate-stile-di-vita-natura-3295415/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-06-2018

Clarissa Scarlatta