Il collagene da bere è un elisir di giovinezza amato dalle star e da chiunque desideri una pelle giovane. Ecco di cosa si tratta e e quali sono i suoi benefici.

Il collagene da bere è una delle ultime innovazioni in campo estetico.
Si tratta infatti di un rimedio sempre più in uso e volto ad agire contro l’invecciamento precoce della pelle. Una soluzione particolarmente indicata per far apparire il volto più fresco e senza rughe e per questo motlo usata tra le star.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta, come funziona e quali sono gli effetti benefici e le eventuali controindicazioni.

Collagene da bere: cos’è e come funziona

Il collagene è una proteina che l’organismo produce in modo naturale ma che con il passare del tempo inizia a diminuire sempre di più, portando la pelle ad invecchiare. Per questo motivo sono sempre di più le creme e i rimedi di bellezza a base di questa sostanza.

donna pelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Negli ultimi tempi, al suo uso in cosmetica si è anche aggiunto quello per via orale. Sembra infatti che il collagene da bere funzioni in modo ancor più performante, fornendo all’organismo i quantitativi utili per mantenere la pelle più giovane e più a lungo.

Al momento il collagene da bere viene estratto dagli scarti di produzione della carne o da quello di origine marina. Sembra però che la richiesta sia tale da aver reso la ricerca più attenta anche ad una versione vegana.

Benefici e controindicazioni del collagene da bere

Ora che sappiamo cos’è, è bene parlare dei benefici del collagene da bere. Questi infatti sono diversi e si possono riassumere in:

– Maggiore idratazione
– Meno rughe
– Pelle più elastica
– Rigenerazione dei tendini
– Riduzione della pelle screpolata
– Minori problemi a livello articolare

Per quanto riguarda le controindicazioni, invece, queste sembrano essere relativamente poche. Bisogna però dire che al momento non sono ancora noti tutti i rischi di un’eccessiva introduzione di questa proteina.

Non si conoscono infatti possibili interazioni con altri farmaci ed è da evitare in caso di malattie oncologiche, problemi ai reni, patologie di varia natura e in gravidanza. Ovviamente non è da somministrare in nessun caso a bambini o adolescenti.

Per questi motivi, prima di assumere il collagene da bere è preferibile chiedere un parere al proprio medico curante.

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

TAG:
chiedilo alla nonna star bene vetrina

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Maschere viso per l’inverno: 3 ricette naturali fai da te

Dal dentista per salute, ma anche per estetica dentale: di che interventi parliamo?