Cibi brucia grassi: 10 alimenti che fanno dimagrire

Dal peperoncino al cioccolato fondente, vediamo quali sono tutti i cibi brucia grassi che aiutano a perdere peso.

Mangiare piatti gustosi e nello stesso tempo riuscire a bruciare i grassi? È possibile, basta mettere a tavola cibi che fanno dimagrire, come il peperoncino, gli spinaci e i cereali integrali.

Vediamo quali sono i cibi brucia grassi, che aiutano a tenere il peso sotto controllo.

Tutti gli alimenti brucia grassi

cibi brucia grassi
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/peperoncino-morso-caldo-labbra-1437775/

1. Peperoncino. Il peperoncino accelera il metabolismo, dà sazietà e aiuta a bruciare i grassi. Usatelo per insaporire i piatti al posto del sale, senza esagerare con le quantità.

2. Legumi. Fagioli, ceci, lenticchie e tutti gli altri legumi sono ricchi di fibre, migliorano la digestione e fanno sentire subito sazi, per questo aiutano a dimagrire.

3. Spinaci. Come i legumi, anche gli spinaci contengono molte fibre, oltre a vitamine, sali minerali (potassio e ferro) e antiossidanti.

4. Fragole. Oltre ad essere buonissime, le fragole sono depurative, ipocaloriche, contengono pochi zuccheri e tanta vitamina C.

5. Ananas. L’ananas è il cibo brucia grassi più famoso. Questo frutto non solo ha pochissime calorie, ma ha anche proprietà diuretiche e limita l’assorbimento dei grassi.

6. Cereali integrali. I cereali integrali non dovrebbero mai mancare nella dieta, in quanto danno sazietà e stimolano la digestione, perché sono ricchi di fibre.

7. Cioccolato fondente. Buone notizie per i golosi: due quadratini al giorno di cioccolato fondente con cacao minimo 80% aiutano a dimagrire, contengono antiossidanti, catechine e caffeina.

8. Zenzero. Lo zenzero ha potere termogenico, aiuta a bruciare grassi e calorie. Unito alla cannella, riduce l’assorbimento degli zuccheri.

9. Pompelmo. Il pompelmo aiuta a bruciare i grassi e a drenare i liquidi, per questo è ottimo contro la cellulite.

10. Tè verde. Questa preziosa bevanda non solo brucia i grassi, ma stimola la digestione, depura l’organismo e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures