Cheveredance, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fitness-dance

La danza e lo sport vi fanno amare l’attività fisica e la fatica? Per questa nuova stagione non lasciatevi sfuggire questa nuova disciplina, la cheveredance

chiudi

Caricamento Player...

Vorreste unire tutti i tipi di danza in un’unica viscerale ed intensa passione? A partire dall’autunno 2016 nelle migliori palestre potrete lasciarvi andare in una nuova disciplina: la cheveredance.

La cheveredance, riconosciuta dal ministero della sanità come disciplina medica a partire dal 2010, vuole rivolgersi a tutti coloro che amano la danza, lo sport e il movimento in genere, ma anche a professionisti come istruttori e ballerini.

L’ennesima disciplina? Assolutamente no!

Grazie alla cheveredance potrete trasformare il ballo in vera e propria pratica scientifica integrando in modo semplice tutti gli stili di danza in un’unica intensa e viscerale passione.

Il ballo in questo modo oltre ad essere espressione artistica diventa una cura per il corpo e per l’anima.

La Chèveredance è stata ideata dal ballerino Anthony Coello ed è un misto di diversi stili di danza, dal classico al caraibico, perfetta per chi ha il ballo nel sangue: un modo divertente e nuovo per stare in forma.

Durante una lezione di questa nuova ginnastica viaggeremo nel mondo della danza partendo dal classico si spazia dal magico mondo del jazz alla danza contemporanea, dal colorato mondo del Latino Americano, all’eleganza delle Danze Caraibiche, alla fantasia del Funky, dalla stravaganza dell’Hip Hop alla passionalità del Tango, dalla sensualità della Danza del Ventre alla resistenza e alla coreografia dell’Aerobica.

Adatta a tutti, donne in gravidanza, bambini e anche per chi non è propriamente in forma o soffre di qualche problema cardiovascolare, respiratorio, cardiologico, con la Chèveredance si raggiunge un elevato grado di benessere: si rinforza l’autostima, migliora l’espressività creativa, la funzionalità dei muscoli, l’equilibrio e la coordinazione.

La Chèveredance è anche danza-terapia, una sorta di fisioterapia per fronteggiare numerose malattie: dalla semplice miopia alla depressione.