Per sfoggiare chiome lunghe, corpose e sane bisogna seguire rigorosamente alcuni riti. Ecco tutti i segreti per avere capelli lunghi da sogno

Una chioma lunga e vaporosa è senza dubbio il risultato di cure e manutenzioni di almeno tre anni: avere capelli lunghi dunque non è cosa da tutte, specialmente se sono lucenti e morbidi.

D’altronde si sa, chi belle vuole apparire un poco deve soffrire!

Indipendentemente dalla moda del momento i capelli lunghi non stancano mai e soprattutto non smettono di affascinare, oltre ad essere l’alter ego della femminilità.

Qualità, costanza e fedeltà assoluta sono le parole chiave da tenere bene a mente per sfoggiare capelli lunghi da urlo.

Linee guida generali da osservare

Oggi vi presentiamo una guida di cura e stile da applicare durante il fai-da-te a casa: ammettiamolo, andare frequentemente dalla parrucchiera non è cosa alla portata di tutte, a meno che ce l’abbiamo già in casa!

Pronte a prendere nota?

Siete abituate a darvi una phonata tutte le mattine prima di uscire o alla sera? Sappiate che state bruciando i vostri capelli: ricordate che il phon, va usato solo sui capelli perfettamente puliti e quindi subito dopo averli lavati.

Detergere la cute e i capelli spesso non ha controindicazioni purchè lo facciate in modo delicato e con i prodotti giusti alle vostre necessità.

Nonostante quanto si dica, il ferro per fare i ricci e la styler sono meno invasivi di un phon utilizzato erroneamente, questo perché consentono di gestire meglio la fonte di calore.

L’ideale per farli crescere di più e meglio sarebbe spuntare i capelli una volta ogni mese e mezzo per evitare che le doppie punte regrediscano.

Per avere corposità e vitalità è bene cambiare spesso i prodotti: anche se avete trovato i vostri, lasciatevi consigliare, la vostra chioma ne gioverà evitando l’abitudine!

Scegliete scrupolosamente i prodotti più adatti e non abbiate paura di sperimentare: solo così avrete i risultati migliori!

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 10-10-2016

Exit mobile version