Capelli grigio argento, il look di tendenza adatto a tutte le età

I capelli grigio argento diventano un must have femminile (per tutte le età!)

Tra i look più versatili e adatti ad ogni età, i capelli grigio argento sono sempre più scelti dalle passerelle fashion. Ecco la nuova tendenza hairlook che spopola sui social…

In fatto di capelli e bellezza i look tra cui scegliere e sbizzarrirsi sono davvero infiniti. E cosa dire se l’ultima tendenza, scelta dalle passerelle di moda, prevede una chioma grigia anche per le più giovani? È proprio così che i capelli grigio argento spopolano tra le giovanissime con foto postate sui social.

Dalle ex modelle Kristen McMenamy o Benedetta Barzini alle attrici, come Cara Delevingne, Salma Hayek, Helen Mirren, Cardi B o Nicole Richie… Insomma almeno una volta bisogna provare questo look che fa tendenza!

Capelli grigio argento, il look che fa tendenza

Che lo si chiami silver hair, granny hair o semplicemente grey hair, l’hashtag che indica i capelli grigio argento ha superato in poco tempo il milione su Instagram. Lo spiega Vogue per sottolineare il ruolo dominante dei social per la diffusione della nuova tendenza hairlook adatta a tutte le età (basti pensare alle foto di saloni professionali quali Schwarzkopf).

Ad oggi l’hashtag #greyhair conta ben 1,7 milioni di post mentre quello #silverhair ne ha 1,6. I capelli argento sono versatili, trasversali e perfetti per ogni età: dalle più mature per evitare la dipendenza dal parrucchiere fino alle giovanissime per un look fashion. Tra le influencer d’alta moda si ricordano Kristen McMenamy o Benedetta Barzini che hanno fatto dei capelli grigi il loro carattere di stile.

Mentre tra le attrici, hanno scelto almeno una volta questo look: Cara Delevingne, Salma Hayek, Helen Mirren, Cardi B e Nicole Richie. Per chi voglia provarlo si consiglia con un make-up deciso fatto di labbra rosse e colori a contrasto. Un taglio corto e sbarazzino per le più coraggiose (magari con qualche ciocca sfumata in rosa o viola) mentre una chioma lunga e argentata per le più tradizionali. Infine, per chi vive in città, si consiglia uno shampoo anti-giallo e uno spray anti-smog in quanto sono di facile ingiallimento!

Capelli argento, avvertenze per la decolorazione

Soprattutto per le più giovani si consiglia di fare molta attenzione quando si decide di provare il look argento. Si tratta infatti di una decolorazione, anche piuttosto aggressiva per il cuoio capelluto, che andrebbe sempre eseguita presso un salone professionale.

Le versioni di grigio tra cui scegliere sono davvero moltissime e con il consiglio dell’esperta professionista del saloon potrete scegliere tra riflessi di grigio che vanno dal platino al violetto, oppure a riflessi più metallici!

Fonte foto: https://www.instagram.com/schwarzkopf/?hl=it.

ultimo aggiornamento: 01-01-2020