Sono tornati i capelli frisé e li abbiamo visti sulle passerelle più famose. Siamo pronte a replicare il look ideale per la primavera?

La parola d’ordine in fatto di tendenze di hairstyle per la primavera e l’estate del 2019 è volume. Quindi stanno per tornare anche i capelli frisé. Alla NYFW Phillip Lim ha lanciato il ritorno di questo look e in tantissime se ne sono innamorate e hanno deciso di replicarlo.

I capelli sono ribelli e liberi di esprimere le loro forme naturali, sono anche molto lunghi. Le maxi chiome ovviamente ovviamente sono frisé. È tornato di moda questo look facendoci fare un romantico tuffo nel passato, in particolare negli anni Ottanta. La testa è la protagonista del look della prossima stagione. Allora vediamo come realizzarli e come abbinarli all’outfit e al make up.

Il nuovo trend per il 2019 sono i capelli frisé anni ’80!

Esistono due modi per realizzare questo look. Il primo consiste nell’utilizzare una piastra apposita che va passata sulle singole ciocche. In questo modo i capelli acquistano volume extra large. Mentre il secondo metodo non prevede l’utilizzo della piastra ed è ideale da fare a casa da sole, poiché è pratico e veloce. Consiste nel fare delle treccine dopo aver lavato e asciugato velocemente i capelli, prima di andare a dormire.

Capelli frisé
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modella-frise-parrucchieri-sexy-3740589/

In tutti e due i casi vi consigliamo di utilizzare una lacca molto resistente per ottenere un effetto ancora più wow. Fino al prossimo lavaggio l’acconciatura resisterà. In un attimo sarete catapultate negli anni Ottanta.

L’outfit ideale per valorizzare questo look è molto semplice, sui toni del bianco, dell’avorio e del nero. Potete optare per un pantalone classico o un jeans con una blusa oppure un trench.

Per quanto riguarda il make up è meglio stare sui toni del naturale, visto che già l’acconciatura è molto impegnativa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modella-frise-parrucchieri-sexy-3740589/

TAG:
capelli make up

ultimo aggiornamento: 15-02-2019


Cyclical skincare: la beauty routine legata al ciclo mestruale!

Arriva VB Beauty: la prima linea di cosmetici di Victoria Beckham!