Vuoi migliorare l’umore? Cambia il colore dei tuoi capelli!

Se il colore dei capelli non fosse solo una questione estetica ma anche personale? Tingere i capelli può migliore subito l’umore!

Mille sfumature, mille colori e diverse tecniche di colore: il mondo dell’haircolour è sempre più vasto e ha in serbo per noi tante ricche novità. Si dice spesso che una donna, quando viene lasciata dal suo fidanzato, la prima cosa che fa è cambiare il proprio look. Difatti, non solo si reca dal parrucchiere per dare un taglio ai suoi capelli, ma anche per cambiarne il colore. I colori sono sempre stati associati alle emozioni e proprio nell’antichità, per guarire da certe situazioni, si usava la cromoterapia. Quindi, è stato provato che, cambiare il colore dei capelli può migliorare l’umore!

Come il colore dei capelli può migliorare l’umore

Ragazza con capelli colorati
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-colorato-moda-femminile-1869208/

Per dare un cambio alla nostra vita, spesso decidiamo di partire dai capelli. Non solo per un nuovo taglio, ma anche per un nuovo colore. Con la vasta scelta di colori che ci propongono oggi gli hairstylist, possiamo sbizzarrirci nei migliori dei modi e osare fino in fondo. I colori “pazzi” vanno sempre più di moda: dal rosa al blu elettrico, dal rosso fuoco al verde tiffany, tutti colori che possono motivarci a intraprendere un nuovo percorso di vita, facendoci sentire persone diverse e, soprattutto, migliori.

Puntare ad un colore dalle mille sfumature e particolare può essere terapeutico e trasformarci in persone nuove. Per vedere più luce nella nostra vita, sicuramente dobbiamo iniziare da ciò che guardiamo dal nostro specchio. E se specchiandoci vediamo brillare un rosa shock dalla nostra folta chioma, sicuramente non possiamo che iniziare la giornata con tante energie positive.

Il colore dei capelli indica, quindi, un cambiamento di vita e ogni colore può essere associato ad una personalità diversa. Ad esempio, i capelli rossi sono legati all’indipendenza e originalità; il colore viola indica energia e realizzazione personale; i capelli rosa vengono associati alla dolcezza, positività e femminilità.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bella-colorato-moda-femminile-1869208/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-07-2018

Chiara Ricchiuti