Black friday 2018: cosa comprare e dove fare shopping per Natale?

Il tanto atteso Black friday si sta avvicinando sempre di più. Sapete già dove fare i vostri acquisti e cosa scegliere?

Venerdì 23 novembre ci sarà il Black friday del 2018, ovvero l’appuntamento tanto atteso da tutte le persone del mondo per iniziare a dare il via allo shopping online natalizio. Gli italiani si sono aggiudicati il quinto posto al mondo per coloro che aspettano con impazienza questa data.

Sono stati in tanti ad essersi occupati di ricerche di mercato per scoprire tutti i trend e le novità di quest’anno. Le domande più frequenti riguardanti questa giornata sono: quanto dura, come funziona e dove fare shopping? Ecco che abbiamo raccolto per voi tutte le risposte.

Black friday 2018: tutto quello che c’è da sapere!

Innanzitutto vediamo di capire quali prodotti acquistare. È importante iniziare a pensare cosa regalare e cosa regalarsi per Natale, facendo degli acquisti sensati. Oppure potete cogliere l’occasione per comprare qualcosa di utile per la casa a prezzi scontati.

In Italia i prodotti che interessano di più sono quelli legati alla tecnologia, come Iphone, Ps4, Xbox, Nintendo switch, ma anche elettrodomestici, voli e viaggi, abbigliamento e scarpe.

Black friday

Quali sono i siti più gettonati e che aderiscono al venerdì nero? La maggior parte di e-commerce aderiscono all’iniziativa. L’interesse è rivolto alla tecnologia, di conseguenza i siti che aderiscono sono immaginabili. Abbiamo infatti Amazon, Unieuro, Mediaworld, Eprice, Euronics, Trony e Apple per quanto riguarda i prodotti hi-tech. Zalando e Zara per le amanti della moda e infine Rayanair per i voli, e molti altri.

Chi aspetta con più gioia questo giorno? Lombardia, Lazio, Campania e Piemonte sono le regioni più interessate all’evento. Infine ci chiediamo quando fare shopping? Gli e-commerce iniziano a fare gli sconti a partire da giovedì 22 novembre, in occasione del giorno del Ringraziamento, fino al Cyber monday, ovvero il lunedì successivo e per tutta la settimana.

ultimo aggiornamento: 13-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures