Limonata alla curcuma: migliora l’umore e riduce ansia

Vivere meglio e ritrovare il buon umore con il mix perfetto di curcuma e limone per un immediato effetto relax e distensivo per mente e corpo.

Il mix curcuma e limone è perfetto per rinvigorire mente e corpo e allontanare il cattivo umore. La curcuma è una spezia che viene prevalentemente coltivata nelle regioni tropicali ed è conosciuta anche con il nome di zafferano delle Indie. Da oltre cinque mila anni viene utilizzata come medicina, spezia e anche colorante.

Il limone, invece, è uno dei rimedi naturali più utilizzati dalle nonne per risolvere i problemi di cattiva digestione. Il profumo fresco e agrumato dona immediatamente una piacevole sensazione di leggerezza che aiuta subito a rilassarsi.

Questi due ingredienti, se utilizzati insieme, aiutano non solo ad eliminare le scorie e a mantenersi in forma, ma grazie agli odori inebrianti e ai principi nutritivi aiutano ad allontanare i cattivi pensieri e a ritrovare il buon umore.

curcuma e limone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/curcuma-spezia-curry-stagionatura-3251560/

Bevanda a base di acqua limone e curcuma per vivere meglio

Per preparare una limonata rigenerante e disintossicante con curcuma e limone basta qualche minuto. Spremete il succo di due limoni biologici e diluite con mezzo bicchiere di acqua. Aggiungete mezzo cucchiaino di curcuma in polvere e frullate aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Se volete dare un tocco esotico o potenziarne l’effetto aggiungete a piacere delle scorze di zenzero da frullare nel mixer. Non esagerare con le dosi, altrimenti il sapore diventerà troppo piccante

Benefici e proprietà della curcuma

La curcuma è una vera panacea per il nostro organismo, ricca di particolari sostanze nutritive in grado di apportare beneficio sia a livello fisico sia mentale. Ricca di minerali, quali calcio, magnesio, potassio, fosforo, ferro, zinco, manganese e rame e di vitamine, come la B1, B2, B3, B6, vitamina C, E e K.

Inoltre, grazie alle sue proprietà disintossicanti, antitumorali, antiossidanti e antinfiammatorie è in grado di apportare notevoli benefici al metabolismo.

Effetti benefici del limone

Il limone è ottimo come astringente e disinfettante. Aiuta, infatti, a dimagrire e a disinfettare l’intestino. Naturalmente, non bisogna esagerare ,altrimenti si rischia di soffrire poi di fastidiosi bruciori di stomaco annullando tutti i benefici di questo agrume.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/curcuma-spezia-curry-stagionatura-3251560/

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Redazione Tutorial

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures