Beauty routine corpo, mens sana in corpore sano

Mens sana in corpore sano ovvero mente sana in un corpo sano.

chiudi

Caricamento Player...

Nell’intenzione del poeta latino Giovenale l’uomo doveva richiedere questi due beni alle divinità. Oggi, a differenza dell’epoca classica, i metodi per arrivare al benessere sono altri. Infatti, nel significato moderno questi due beni sono strettamente collegati tra di loro. Questo significa che una regolare beauty corpo routine permette di  apportare benefici anche alla mente.

Come si fa? Si comincia dalla cura regolare e quotidiana del corpo. Non bisogna sottovalutare l’importanza e l’efficacia di una beauty corpo routine per il benessere della psiche.

Per una beauty  routine corpo corretta: detergere, idratare e tonificare.

 

DETERGERE: Cosa usare sotto la doccia? E’ fondamentale la scelta di un detergente adatto che preservi l’idratazione naturale della pelle. Quindi da bannare quelli aggressivi che seccano la pelle o quelli troppo suave che portano alla comparsa di acne e pelle lucida. Il detergente corretto deve svolgere un’azione lenitiva, evitando così il prurito causato dalla tensione cutanea.

 

IDRATARE: Dopo la doccia è opportuno dedicare qualche minuto al corpo massaggiandolo con una crema idratante. La scelta della crema, ovviamente deve essere fatta a seconda del tipo di pelle. È importante anche una buona idratazione giornaliera che assicura all’epidermide il giusto equilibrio idrico. Previene inestetismi e protegge la pelle dall’azione del sole o dal freddo, che se in eccesso possono danneggiare la sua salute. I prodotti idratanti possono anche essere applicati su alcune parti del corpo come le mani e i piedi, le ascelle e il cuoio capelluto.

 

TONIFICARE: Anche se l’estate è terminata la cellulite non va in vacanza. Purtroppo gli inestetismi possono manifestarsi ad ogni età e possono esserne affette anche le donne magre. Il primo consiglio per combattere questo nemico è applicare la crema tonificante costantemente. E’ stato dimostrato che per ottenere risultati soddisfacenti  è necessario applicarla per almeno 2 mesi, mattina e sera.