A 40 anni la vostra beauty routine dovra’ essere molto più attenta ai bisogni della pelle.

Nella vostra beauty routine a 40 anni è importante utilizzare prodotti che aiutino la rigenerazione cellulare e che contengano ingredienti come l’Acido Ialuronico, il Retinolo o la Vitamina A. Non bastano però solo creme ad hoc ma sono molto importanti i rituali da seguire. Ecco una beauty routine che vi auterà a combattere l’effetto del tempo sulla vostra pelle.

1. PROTEGGERE: Usate una protezione solare per il viso tutto l’anno, vi aiuterà a combattere macchie e imperfezioni della pelle. Anche in inverno non rinunciate a filtri solari elevati. Provate la Crema Solare Viso Dry Touch Spf 30 di Biotherm.

2.IDRATARE: Nella vostra beauty routine a 40 anni non deve mancare la crema giorno. L’idratazione quotidiana è la parola d’ordine. Scegliete una crema al retinolo, vi aiuterà a proteggere e rassodare la pelle. Abbinate una crema per il contorno occhi che aiuti ad attenuare borse e rughe. Una Crema Idratante al Retinolo ideale per una grande varietà di tipi di pelle è la Crema Idratante Viso al Retinolo di InstaNatural.

3. SIERO: Applicate un siero a completamento della vostra beauty routine. Non dimenticate di stenderlo anche su collo e décolleté. Contiene principi attivi in concentrazione elevata e va scelto sulla base della propria tipologia di pelle. Con il  99% di ingredienti naturali e 24% di ingredienti biologici è da provare il Siero Viso biologico Antirughe, Antimacchia e Anti-Acne  di Zaffiro Organica.

4.TRATTAMENTO NOTTE: A fine giornata concedetevi l’utilizzo di una crema che ripari la pelle in profondità durante il sonno. Al mattino avrete un viso fresco e luminoso. Provate la Crema Ultralift Anti-Rughe Rigenerante Notte di Garnier.

Infine non dimenticate che un corretto stile di vita, una sana alimentazione e un adeguato numero di ore di sonno aiuteranno a contrastare il processo d’invecchiamento.


Fumo: gli effetti sul DNA sono irreversibili per anni

MAKE UP Truccati come Giorgia Surina!