Cosa sono i Beauty Bar dove ordini il tuo trattamento di bellezza da uno sgabello

Cos’è un beauty bar e perché è così gettonato nelle grandi città: tutto quello che c’è da sapere su questo particolare centro estetico!

Proprio come al bar, anche i trattamenti di bellezza possono essere ordinati da uno sgabello posto dietro un bancone. I Beauty Bar sono la moda del momento e specialmente a New York stanno conquistando sempre di più le beauty addicted.

Dalle unghie ai capelli, è possibile richiedere un trattamento beauty da realizzare nel giro di pochissimo tempo. Quindi sì, non bisogna assolutamente prendere appuntamento e i tempi di attesa sono davvero minimi! Scopriamo di più…

Beauty Bar: cos’è e dove si trova?

Nelle più grandi città, come Londra, New York e Parigi, i Beauty Bar sono molto gettonati, rispetto al nostro paese in cui questo tipo di centro estetico è ancora poco conosciuto.

smalto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

Oltre alla cura della propria persona, non manca la socializzazione. Infatti, nei beauty bar è possibile fare amicizia, chiacchierare, sedersi dietro un bancone e richiedere la propria degustazione.

No, non dobbiamo ordinare drink e aperitivi, anche se un caffè è ovviamente concesso, ma dobbiamo richiedere il trattamento di cui vorremmo usufruire da lì a poco. Corpo, viso, capelli, mani, piedi e tutto ciò di cui abbiamo bisogno, anche una semplice pulizia del viso: le estetiste di competenza si occuperanno di soddisfare il cliente in men che non si dica.

A New York, ad esempio, possiamo trovare numerosi locali, anche se chi se ne occupa potrebbe, invece, occupare un angolo di un punto vendita esterno. Ad esempio, Sephora offre anche in Italia questo tipo di attività di tanto in tanto in collaborazione con altri brand famosi.

I Beauty Bar nella Grande Mela

Se abbiamo in programma un viaggio per New York, non possiamo non inserire nel nostro itinerario un giro ad uno dei locali che offre la Grande Mela. Sembrerebbe proprio che la grande città sia sempre più soggetta a questi nuovi locali che stanno spopolando anche in California.

I locali di New York, inoltre, lavorano molto con i social: infatti, a molti clienti viene chiesto di fotografarsi sia prima che dopo il trattamento e di postare il loro scatto sui social inserendo il tag del beauty locale in questione. L’unica pecca è che sembrerebbero avere prezzi abbastanza alti rispetto al classico centro estetico!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

ultimo aggiornamento: 29-06-2019