Sommario articolo
Applicata pura oppure utilizzata in creme, sieri e lozioni tutto quello che devi sapere sulla bava di lumaca, l’elisir di giovinezza…
Bava di lumaca, mai più senza! Oggi è il più ricercato nelle creme di bellezza (antirughe soprattutto), un ingrediente che fa impazzire tutti. Star per prime che non rinunciano ad una pelle ad hoc che le mantenga sempre giovani, belle e impeccabili.
Le proprietà e le origini della bava di lumaca pura
La bava di lumaca grazie ai suoi componenti, rappresenta un ottima cura per molti inestetismi. Possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi.
Non è una moda, ma un rimedio antico già dai tempi di Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana per la pelle e per i capelli.
I benefici della bava di lumaca sui capelli
Questo prodotto può essere utilizzata anche sui capelli. La sostanza infatti li rende più forti e robusti, evitando così che si spezzino a causa di elastici, accessori per capelli o alte temperature dei piastre e ferri. Esiste per questo il siero di bava di lumaca.
Durante il cambio di stagione è possibile notare un aumento della caduta dei capelli. Niente di grave, ma il fenomeno può essere contrastato dall’utilizzo di prodotti che la contengono, prevenendo così il diradamento.
La crema di bava di lumaca per la pelle
Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante. In sintesi la crema viso alla bava di lumaca difende la pelle dall’inquinamento ambientale e attraverso l’azione antiossidante contrasta il foto-invecchiamento. Inoltre ha azione anti-aging poiché stimola i fibroblasti e la ristrutturazione della matrice extracellulare del derma.
La bava di lumaca in sciroppo o pure idrata e migliora l’elasticità cutanea grazie all’allantoina e all’acido glicolico contenuti nel secreto. In più stimola i processi rigenerativi cutanei dopo la cicatrizzazione delle ferite: contrasta la formazione delle cicatrici. Previene la formazione delle smagliature ed è utile anche durante la gravidanza. Infine contrasta lo sviluppo delle infezioni cutanee: efficace in caso di acne adolescenziale e adulta.
[amazon_link asins=’B01MZWGEU8,B01MTR1XRJ,B01D8TJZUA’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9cc64cbf-6033-11e8-99c9-59ca97517130′]
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lumaca-guscio-di-lumaca-lento-405384/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 25-05-2018