Se fino ad oggi avete sempre utilizzato prima lo shampoo, poi il balsamo, vi siete sempre sbagliate. La nuova tendenza dà risultati incredibili

I capelli sono il punto di forza di ogni donna, per questo ognuna di noi passerebbe ore alla ricerca di trattamenti perfetti per renderli fluenti e voluminosi. Per quelle che vogliono avere una chioma meravigliosa, arriva la soluzione ideale, nonchè una “moda” davvero insolita: se fino ad oggi abbiamo usato il balsamo sempre dopo lo shampoo, di recente è stato scoperto che un’inversione di tendenza sarebbe estremamente benefica per la cute.

Il balsamo deve essere passarto sui capelli prima dello shampoo, subito dopo aver bagnato la testa. In questo modo, la propria chioma riuscirebbe a diventare molto più voluminosa del solito.

A sperimentarlo è stata la beauty editor Anna Pursglove, che, insoddisfatta dalla routine shampoo prima, balsamo poi, ha deciso di “invertire” le sue abitudini.

Il balsamo è infatti più difficile da risciacquare, appesantisce il capello e, quando usato dopo lo shampoo, lascia la chioma piatta, senza vita.

L’inversione della routine dà i suoi frutti

Applicare un po’ di balsamo soprattutto sulle punte prima dello shampoo aiuti a nutrire in profondità il capello senza appesantirlo (il che è ottimo, in particolare per i capelli fini). Inoltre, tale strategia ha anche una funzione difensiva, in quanto protegge le fibre del capello dallo sfregamento dovuto all’applicazione dello shampoo.

Per evitare che il prodotto si accumuli, riducendo la voluminosità dei capelli, è dunque necessario applicarlo prima dello shampoo. Anna si è sottoposta all’esperimento per una settimana, ogni volta che si è bagnata i capelli ha passato prima di tutto il balsamo per districarli e lo ha lasciato in posa per qualche minuto.

Dopo il risciacquo e l’asciugatura, l’effetto ottenuto è di iper-volume e morbidezza. Basta provarlo una volta per scoprire subito gli incredibili risultati che si possono raggiungere.

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 09-12-2016

Exit mobile version