Bellezza

Baby boomer nail art: scopri come realizzare l’effetto del momento

La baby boomer nail art è uno dei trend più in voga per la bellezza delle unghie. Scopri come si realizza e a chi sta bene.

Quando si parla di manicure è impossibile non prendere in considerazione la forma ed il colore delle unghie. Le opzioni sono tante e varie ed ogni anno è possibile scoprirne di nuove. Tra le più apprezzate degli ultimi tempi c’è la baby boomer nail art, ovvero un modo originale di rivisitare la più classica french manicure, rendendola in chiave sfumata. Si tratta quindi di un gioco di luci ed ombre (e ovviamente di colori) che rende le unghie sofisticate senza eccessi. E tutto con tanta semplicità.

Baby boomer nail art: come farla a casa

Per realizzare l’effetto sfumato della baby boomer nail art è necessario munirsi di uno smalto bianco e di uno tendente al rosa o di color nude.

Dopo aver protetto le cuticole con un prodotto idoneo, entrambi i colori andranno tracciati su una spugnetta che andrà poi tamponata sulle unghie. In questo modo si otterrà un effetto sfumato e senza demarcazioni tra i due colori, che nella french manicue sono invece solitamente ben separati tra loro.

unghie baby boomer

Quando lo smalto si sarà asciugato, basterà passarne uno lucido per dare il tocco finale. Ovviamente chi ama osare potrà sperimentare il tutto anche con altri colori o applicando del glitter dopo il lucido. Il bello di questa tecnica consiste infatti nella possibilità di spaziare con la fantasia e di provare effetti sempre diversi.

A chi sta bene la baby boomer nail art

Questa colorazione, un po’ come la sage nails è particolarmente indicata a chi ama lo stile semplice ma al contempo desidera qualcosa che sia in grado di farsi notare. Perfetta per le giornate estive, è l’ideale per le spose o per chi desidera farsi bella sfoggiando una semplicità elegante e sofisticata.

Adatta ad ogni contesto o situazione sta bene sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. Il tutto sta nell’optare per un effetto che si addica al proprio modo di essere.

Se non si ama il fai da te, si può ricorrere all’aiuto dell’estetista che potrà rendere il risultato finale ancor più incisivo, usando più nuance di colore o optando per un effetto gloss tutto da ammirare.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

2 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

4 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago