Autoabbronzante: come sceglierlo e usarlo nel modo corretto

L’autoabbronzante è la valida alternativa per le donne e gli uomini che non hanno tempo per prendere il sole ma vogliono vedersi comunque abbronzati

Ci sono diversi tipi di autoabbronzante: si possono trovare sotto forma di crema, gel, spray o in formato salvietta. Prima dell’applicazione è importante seguire alcune semplici regole che vi faranno ottenere un risultato quanto più naturale e uniforme. L’autoabbronzante contiene una sostanza chiamata DHA che quando si lega alla cheratina fa cambiare il colorito alla pelle rendendola più dorata. Ricordate però che se vi esponete al sole dovete comunque mettere la protezione altrimenti la scottatura sarà assicurata.

Ecco quali sono gli errori da evitare

  1. Leggete sempre bene le istruzioni per l’uso riportate sulla confezione
  2. Testate il prodotto su una piccola parte di pelle per capire la reazione della vostra epidermide
  3. Esfoliate e idratate la pelle prima dell’applicazione dell’autoabbronzante con una buona crema nutriente altrimenti rischierete che le parti più secche possano assorbire maggior pigmento e creare antiestetiche macchie.
  4. Dosate bene il prodotto, non troppo poco e non abbondate, perchè potrebbero crearsi striature o macchie: all’inizio provate con una lozione ad abbronzatura graduale.
  5. Non stendete l’autoabbronzante a caso ma cominciate da piedi e caviglie fino a salire verso la coscia. Per il viso iniziate dalle guance con un movimento verso l’alto e mai verso il basso e poi sfumate bene il contorno degli occhi: evitate le sopracciglia.
  6. Quando avete terminato di applicare l’autoabbronzante su tutto il corpo lavatevi le mani con cura ma solo nel palmo così la parte superiore rimarrà dorata come il resto del corpo e non contrasterà.
  7. Non indossate subito i vestiti ma aspettate che il prodotto sia completamente assorbito così eviterete macchie sugli indumenti.

Per rimuovere l’autoabbronzante prepara un bagno caldo pieno di schiuma e resta immersa nella vasca per almeno un’ora. In alternativa usa un prodotto specifico rimuovi-autoabbronzante che puoi trovare sotto forma di crema o salviette imbevute e sono molto facili da usare.

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures